Oculistica Ospedale Poggibonsi

Oculistica Ospedale Poggibonsi

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Valdelsa di Poggibonsi in provincia di Siena, situato in Località Campostaggia, ha come Responsabile il Dott. Carlo Giorgi. Il reparto garantisce prestazioni in regime ambulatoriale, eseguendo visite oculistiche e interventi di cataratta avvalendosi di tecnologie d'avanguardia. Questi ultimi sono eseguiti solitamente in anestesia locale; solo per le persone con malattie cerebrali può essere necessario associare una blanda sedazione endovenosa. Per casi particolari è anche prevista la collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

Ottimo servizio

Tutto perfetto, una macchina molto efficiente sin dal primo accesso. Sono organizzatissimi!
Messo in lista dopo richiesta del mio oculista (portata di persona in ospedale). A seguire la prescrizione degli esami ematici ed elettrocardiogramma per avere "l'idoneità" all’intervento chirurgico ambulatoriale. Si mettono loro quindi in contatto per la preparazione all'intervento e per la visita oculistica preoperatoria (circa 30 giorni prima della operazione). I tempi di attesa per la cataratta credo siano al massimo di 5 -6 mesi (io ho aspettato 4 mesi e mezzo).
Ottima anche l'assistenza dopo l’operazione per tutti i controlli di rito.

Cataratta.