Medicina del dolore Ospedale Orbassano

Medicina del dolore Ospedale Orbassano

Il reparto di Medicina del Dolore e Terapia Antalgica dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano in provincia di Torino, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Regione Gonzole 10, ha come Responsabile il Dott. Canzoneri Luca. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che eroga prestazioni in regime ambulatoriale, day hospital e day surgery per il trattamento del dolore. Vengono effettuate visite e trattamenti di terapia antalgica e cure palliative, rivolte ad utenti sia interni ricoverati che esterni, prendendo in carico i pazienti con dolore cronico non oncologico e oncologico. Il paziente oncologico con complessità clinica in Cure Palliative, può essere ricoverato presso il Day Hospital per la cura dei sintomi refrattari: dolore refrattario (titolazione degli oppioidi , terapie minivasive), Stipsi, nausea, vomito incoercibile, idratazione, dispnea. Procedure effettuate presso la S.S.D.: Catetere subaracnoideo collegato a Port, Catetere peridurale tunnellizzato con o senza Port, Peridurolisi, Blocco delle faccette articolari lombari cervicali e toraciche, Radiofrequenza faccette articolari lombari cervicali e toraciche, Radiofrequenza pulsata dei nervi periferici, Radiofrequenza del ganglio di Gasser, Radiofrequenza ganglio impari, Radiofrequenza pulsata sui n. sensitivi afferenti al ginocchio, Radiofrequenza pulsata sui nervi sensitivi afferenti all’articolazione coxo-femorale, Blocco del ganglio stellato, Pompa intratecale totalmente impiantata, Nucleoplastica cervicale, Biacuplastica lombare discale, Ozonoterapia intradiscale e intraforaminale, Peridurale antalgica, Peridurale intraforaminale, Infiltrazione articolazione coxo – femorale eco-guidata, Infiltrazione di gangli del sistema nervoso ortosimpatico, Infiltrazione di spalla, Infiltrazione ginocchio, Posizionamento di cateteri venosi a lunga permanenza, Mesoterapia decontratturante. Equipe medica: dott. Luca Canzoneri, dott.ssa Emanuela Erovigni.

Terapia del dolore

Vorrei ringraziare il reparto di Terapia del Dolore dell'Ospedale San Luigi di Orbassano, in modo particolare il dott. Luca Canzoneri e il suo staff, per cortesia, professionalità e competenza.
Grazie ancora di tutto.
Complimenti.
Paolo Bertone

Ernia del disco.

Lombosciatalgia da ernia discale recidiva

Sono stato curato dal dott. Luca Canzoneri per una lombosciatalgia da una ernia discale recidiva operata nel 2015.
All'inizio il dottore mi ha detto che il problema si risolve e mi ha spiegato tante tappe e terapie per sconfiggere questo dolore e che non dovevo pensare a un nuovo intervento, perché sarebbe stato peggio.
Mi ha fatto due infiltrazioni epidurali e sono stato bene un mese, dopo di che il dolore è tornato. Poi allora ha eseguito una discolisi (infiltrazioni di ozono nel disco), però la situazione è peggiorata e dopo due mesi e mezzo, quando sono tornato alla visita, mi ha detto di aver fatto tutto quello che poteva fare, dandomi il numero di telefono di un suo amico chirurgo nel caso avessi voluto essere operato di nuovo.
Meno male però che poi che ho trovato un dottore (prof. Carlo Formica) che è riuscito a mettermi a posto senza un altro intervento.

Lombosciatalgia.

OTTIMA IMPRESSIONE

A febbraio 2016 mi reco alla medicina del dolore e terapia antalgica dal Dott. Luca Canzoneri:
accurata visita, dialogo e ambiente sereni, propone cure innovative valide. Nel tempo è poi stato sempre disponibile via e-mail o telefono.

Fibromialgia.

Tornare a vivere senza dolore

Vivo da anni con il dolore cronico pelvico, ma qui alla terapia antalgica del S.Luigi, seguita dal dottor Canzoneri e dagli altri medici e assistenti, ho potuto ritrovare uno spiraglio di luce nel mio calvario quotidiano. Non finiro' mai di ringraziarli per il loro aiuto,la loro professionalita', disponibilita' e umilta', sempre pronti a confortarmi e aiutarmi in questo mio cammino. Grazie di cuore.

Dolore cronico pelvico.