Cure palliative Ospedale Orzinuovi

Il reparto Unità cure Palliative e Hospice dell'Ospedale Tribardi Pavoni di Orzinuovi in provincia di Brescia, situato in Viale Francesco Crispi 2, ha come Responsabile la Dott.ssa Sara Angela Pandini. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di degenza ordinaria ed ambulatoriale, con visite specialistiche, visite- colloquio e consulti complessivi. E' possibile contattare l'Hospice del Tribardi Pavoni chiamando il numero telefonico 030/9944370. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Giacomo Marino, Dott.ssa Edoarda Risoleti; Dr.ssa Giuseppina Ruggieri (psicologa).

Perplessità

Mio padre è morto senza dolore, era terminale ma lucido fino a 24 ore prima. Peccato che siamo stati avvisati quando ormai era in fin di vita, senza possibilità di stargli vicino nelle sue ultime ore.. Le spiegazioni date sono che si era aggravato durante la notte. Siamo stati avvisati dopo che gli era stata messa la pompa, quindi ricordo orribile, lui gonfio come un pallone, rantolante e non più reattivo.. Pensavo, sbagliando, che i parenti andassero avvisati per tempo, non è così.
Non chiamiamo ad ogni cambio di terapia, mi è stato risposto. Non è morto solo, mi han detto, c'eravamo noi.

Tumore primitivo al fegato con metastasi.

La vera misericordia

Non sapevo che in Italia si potesse accedere gratuitamente a questo tipo di servizio. Abbiamo avuto la possibilità di accompagnare la nostra mamma nel suo ultimo viaggio senza vederla soffrire e abbiamo avuto molto sostegno dal personale. Quindi porgo un sentito ringraziamento a tutti coloro che fanno questo lavoro impegnativo con grande umanità.

Tumore al pancreas.

Gentilezza e umanità

Volevo ringraziare il Dott. Borra e la Dott.ssa Tirelli, la caposala Liliana e tutto il personale infermieristico per tutte le cure date a mio padre Giuseppe, purtroppo venuto a mancare da poco tempo. Grazie per l'umanità, la dolcezza e la gentilezza che avete dimostrato a tutta la nostra famiglia. L'aver accompagnato mio padre serenamente e senza dolore nelle ultime ore della sua vita, mi dà molto conforto in questo momento triste. Continuate a fare questo con il cuore, vi saremo eternamente grati. Siete degli ANGELI.

Cancro al colon.

Un sincero ringraziamento

Ho conosciuto il reparto nel dicembre del 2011 per la malattia di mia moglie Luzia. Sono stato giorno e notte all'interno della struttura e per parecchi giorni ho potuto conoscere il personale; posso dire di aver trovato e sentito nel cuore una vera e sincera umanità da parte di tutto il personale del reparto, dagli addetti alle pulizie, alle infermiere/i, ai responsabili di reparto.
Devo a tutti loro un sincero ringraziamento per l'aiuto e l'umanità che hanno saputo trasmetterci in questa fase della vita nel condurre gli ultimi momenti di vita di Luzia.
Grazie di cuore per tutta l'assistenza che ci avete dato.
Luca

Tumore esofago diramato.

Finalmente persone umane e competenti

Avevamo letto sulla rivista "Svegliatevi" degli hospice e del loro lavoro prezioso, ma pensavamo che fossero strutture che si trovavano solo in America o in Germania. Poi con la malattia di mio suocero Mario, siamo stati costretti a ricorrere all'hospice. Abbiamo constatato che quello di Orzinuovi è un centro veramente qualificato, composto da personale che oltre ad essere professionale è anche molto umano e motivato da nobili sentimenti. Mio suocero, purtroppo è venuto a mancare, ma grazie a loro lo ha fatto con dignità e in modo sereno. Vogliamo ricordare il dottor Borra, la dottoressa Tirelli, la caposala Liliana e tutte le altre infermiere che hanno dato a noi e a mio suocero, calore e affetto.

Tumore al fegato.

Hospice Orzinuovi

Ho avuto modo di conoscere la struttura in seguito al ricovero di mia zia Giuseppina.
Durante il decorso della malattia ho avuto modo di apprezzare la competenza, la professionalità e soprattutto l'umanità di tutta l'equipe: il personale medico, infermieristico e OSS.
Desidero esprimere un grazie particolare alla dottoressa Tirelli per la sensibilità dimostrata.
Giovanni

K colon