Terapia antalgica Ospedale Pescara

Il reparto di Terapia antalgica e Cure Palliative dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha come Responsabile la Dott.ssa Marisa Diodati. Il reparto è una UOS che risponde, attraverso consulenze, prestazioni ed ausili strumentali, alle varie esigenze per il trattamento del dolore acuto e cronico. Il Centro sostiene e partecipa al progetto "Ospedale senza Dolore", collabora con il Servizio di "Acute Pain" per il controllo del dolore postoperatorio e svolge la seguente principale attività: attività ambulatoriale nei giorni feriali; attività di Day Hospital- Day Surgery nei giorni feriali; trattamento del dolore cronico maligno (tumori, malattie neurologiche); trattamento del dolore cronico benigno (lombalgia acuta e cronica, nevralgia trigeminale, Herpes Zoster, cefalea, vasculopatie); Day Surgery il martedì per il posizionamento di CVC, di Port Cath, di sistemi per la neuromodulazione, SCS; assistenza domiciliare integrata (ADI) per la Terapia del Dolore, Cure Palliative e la Terapia nutrizionale. Coordinatrice per le attività assistenziali: dr.ssa Rossana D’Amico.

mille ringraziamenti dott. ATTILIO CUPAIOLO

ho avuto l'herpes zoster quando ero in vacanza a montesilvano una settimana fa.
Ho ricevuto cure ed assistenza in modo EGREGIO dal dott. ATTILIO CUPAIOLO, che con altissima professionalità, competenza e cortesia ha mitigato la grande sofferenza fisica che la malattia mi arrecava. il mio pensiero va anche alla dolcissima capo sala che mi è apparsa come un angelo per la sua dolcezza e gentilezza. Ad entrambi vanno i miei piu grandi e sentiti ringraziamenti, ed auguro a chiunque purtroppo stia poco bene di incontrare ANGELI COSI..!! ECCELLENTE.
grazie. elena capurro di napoli

HERPES ZOSTER.