Cure palliative Papa Giovanni XXIII Bergamo

Cure palliative Papa Giovanni XXIII Bergamo

Il reparto Cure palliative, terapia del dolore e Hospice dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Responsabile il Dott. Simeone Liguori. Il servizio a come mission la presa in carico dei malati (oncologici e non oncologici) in fase avanzata e delle loro famiglie e la gestione di percorsi diagnostico-terapeutici per pazienti con dolore cronico e oncologico. Presso il centro di terapia del dolore si effettuano visite per inquadramento, diagnosi e indicazione terapeutica della patologia dolorosa cronica benigna e maligna, mentre in regime di MAC/Day Hospital si eseguono procedure antalgiche di cure palliative e di controllo del dolore. Le opzioni terapeutiche proposte spaziano dalla terapia con farmaci analgesici alla riflessoterapia agopunturale, dalla mesoterapia alle infiltrazioni. E' poi offerto un servizio gratuito di ospedalizzazione domiciliare erogato da un’equipe multidisciplinare (medico, infermiere, Oss, psicologo, volontario, assistente spirituale). La struttura gestisce inoltre anche l'attività di degenza dell'Hospice localizzato nel Presidio di Via Borgo Palazzo. Equipe medica: Roberta Marchesi, Silvia Soffia, Sara Maria Rosa Previtali, Francesco Rizzi.

Cure palliative, terapia del dolore

Ho cominciato ad avere un fortissimo dolore incontrollabile per colpa della mia patologia, e la mia neurologa del Papa Giovanni 23 di Bergamo mi ha detto "ti mando dal dottor Liguori, lui ti saprà aiutare". Aveva ragione.
Staff stupendo, sono seguito da loro da più di 10 anni.
Elogi al dottor Simeone Liguori, alla dottoressa Soffia Silvia e alla dottoressa Marchesi Roberta.

Dolore cronico - neuromielite ottica e grave neurite ottica.

Professionalità ed eccellenza

Velocissimi nel visitare e, malgrado le mie condizioni gravi di malato reumatologico, sono sempre stato seguito ed ho sempre ricevuto parole di conforto. L’aiuto a vivere fornitomi dalla dottoressa Roberta Marchesi e dottoressa Rosalba Cortinovis è immenso. Così come l’umanità. Impagabili.

Spondiloartrite e fibromialgia.