Day Hospital Neurologico San Camillo

Day Hospital Neurologico San Camillo

Il reparto di Day Hospital Neurologico e Neurochirurgico dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore la Dott.ssa Galgani Simonetta. Il reparto si occupa di soggetti che devono seguire un iter diagnostico complesso o effettuare terapie che richiedano un monitoraggio clinico protratto, eseguendo angiografie cerebrali, interventi su nervi periferici ed ernia del disco, rachicentesi e procedure invasive. Il reparto lavora inoltre in sinergia con diversi centri, tra cui quello di Sclerosi Multipla. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Galgani Simonetta e Gasperini Claudio.

21 Dicembre, 2015
FALCOMATA' EISA

OTTIMA ESPERIENZA AL DH NEUROLOGIA

Dopo circa 8 mesi per consulti neurologici, per un sospetto di Sclerosi Multipla, nella mia città Reggio Calabria senza arrivare a niente ed essere sballottata a destra e a manca; sono approdata al reparto di DH del San Camillo, grazie a mia cugina che vive a Roma, ed ho avuto l'onore di conoscere il Dott. Gasperini e tutta la sua equipe, specialmente le colleghe infermiere, persone professionali, umane, disponibili ed attente ad ogni tua necessità. Per fortuna la diagnosi non è stata d Sclerosi Multipla, ho avuto un processo infiammatorio a carico del SNC dovuto ad un virus, ma si risolverà.
Grazie a tutti di Cuore e vi auguro un sereno Natale.

Sospetta sclerosi Multipla.

13 Marzo, 2014
Martina

DH Neurologia San Camillo

Day Hospital eccezionale. Sono approdata al San Camillo dopo essere stata in cura in altra struttura, dove non mi sono sentita assistita nella maniera migliore.
Il Dott. Gasperini è estremamente professionale, meticoloso e preparato, ma accompagna questa professionalità ad un lato umano e ad una sensibilità che per noi pazienti è importantissima. Sia nel momento della diagnosi che nel prospettare nuove terapie, il Dottore è stato molto chiaro ed esaustivo, rispondendo ad ogni tipo di domanda (credo di avergli fatto venire il mal di testa in più di un'occasione).
L'equipe delle infermiere è molto carina e attenta ad ogni tua necessità, facendoti sentire "a casa" ogni volta.
Da sottolineare come, secondo necessità, intervengano anche gli altri medici del DH senza problemi (mi è successo di avere più di una ricaduta e presentarmi in ospedale quando il mio dottore non c'era, ed essere stata visitata e messa in terapia dalla dottoressa Galgani, che ha rivelato la stessa cura e professionalità del mio medico, facendomi sentire in un porto sicuro).
Capita molto spesso che, prendendo un appuntamento per un dato orario, la visita slitti anche di parecchio. Questo è dovuto alla disponibilità dei dottori, che ricevono, anche senza preavviso, qualche malato che ha necessità mi è successo più di una volta di entrare di "straforo" per qualche problema insorto improvvisamente) e che non ti lasciano uscire dalla stanza fino a che ogni tuo dubbio sia stato chiarito. Quindi un po' di pazienza, lavorano a tutti gli effetti per noi!
In una patologia come la mia, dove l'incognita è la prima della classe, questa equipe ti permette di affrontare la quotidianità con un sorriso. E non è poco. Nè scontato.

Sclerosi multipla RR.
08 Luglio, 2013
Jo

Dott. Gasperini e staff reparto SM San Camillo

Ho avuto la diagnosi di SM circa 3 anni fa, confermata da RM effettuata sempre nello stesso reparto; il tutto seguito dal dott. Claudio Gasperini.
L'approccio è sempre stato molto professionale e multicentrico. La preparazione del dott. Gasperini è di altissimo livello. E' serio e sensibile ed è molto competente sui farmaci e su tutto quello che ruota intorno alla malattia.
Lo staff delle infermiere è meraviglioso e fanno sentire i pazienti come fossero a casa propria e lo standard qualitativo è veramente molto alto.
Le cure assegnate dal Dott. Gasperini sono molto efficaci e a oggi non ho avuto nessuna ricaduta.
I suoi consigli e comprensione di tutti gli alti e bassi della malattia sono sempre rassicuranti.
Lo consiglio a chiunque abbia la mia stessa patologia.
Grazie di Cuore a tutti/e..!!
Jo

Sclerosi multipla.

15 Mag, 2013
elisabetta

Dott. Claudio Gasperini e staff: professionisti

E' un reparto strutturato con i migliori medici e professori, per non parlare poi delle infermiere, competenti, pazienti e disponibili con noi pazienti.
In merito al mio medico che mi segue dal 1998, il neurologo Dott. Claudio Gasperini, che dire? E' unico, è vicino al paziente, ti parla e ti dà consigli e terapie adeguate e non false illusioni, ti tranquillizza sui fatti e ti spiega in modo chiaro l'iter della malattia, le ricadute, le cure, si preoccupa di ogni paziente... Dal 1998, grazie alle infermiere ed al Dott. Claudio Gasperini, conduco una vita "normale" e nei momenti di difficoltà sono assistita nel migliore dei modi.

Sclerosi multipla.