Day Hospital Oncologico Ospedale Guastalla

Day Hospital Oncologico Ospedale Guastalla

Il reparto Day Hospital Oncologico dell'Ospedale di Guastalla in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Donatori di Sangue 1, ha come Responsabile il Dott. Prati Giuseppe. Il reparto si occupa dei pazienti affetti da malattie neoplastiche e svolge attività terapeutica ed accertamenti di follow- up in regime di Day Hospital e di Day Service. Le terapie personalizzate sono preparate da personale infermieristico formato nell'allestimento di farmaci antineoplastici. Nell'ambito del servizio sono presenti 4 posti letto oltre a 9 poltrone modulari; viene garantito il vitto (sia ai pazienti che ai famigliari), giornali, angolo di sollievo (salotto, musica, televisione) e momenti di educazione sanitaria. All'interno opera anche un servizio di volontariato che assicura anche un servizio di trasporto con un automezzo donato da una Associazione di volontariato (Associazione Amici D.H. oncologico). Equipe medica: Degli Esposti Claudia, Giovanardi Filippo, Pezzuolo Debora, Prati Giuseppe.

storia vissuta- grazie dott. Rossi

nessuno sa o capisce fino a quando non ti succede e allora vedi e sai cosa significa vedere la sofferenza di un tuo caro malato di tumore!! la mia mamma ha sofferto per tanto tempo di questo; ma ha avuto tanta fortuna anche. le avevano dato 6 mesi di vita, io avevo 15 anni, ma ne è vissuta- tra alti e bassi- quasi 20. Ha avuto forza, tanta voglia di vivere la mia mamma, ma anche tanto aiuto dal D-H oncologico di guastalla.. io li ringrazio tutti, in particolare il dottor Rossi (ex responsabile): grazie per averla sempre aiutata a vivere e se anche il male se l'è portata via, lei ha dimostrato che con la voglia di vivere passi il limite (e lei vi posso garantrire lo ha passato fino all'ultimo, non voleva cedere..). noi le abbiamo chiesto di lasciarsi andare e che non l'avremo mai dimenticata!! manchi sempre, ieri, oggi domani e sempre!!
famiglia doria

neoplasia.