Day Surgery Careggi

 
5.0 (3)
3182  
Scrivi Recensione
Il reparto di Open Space Day Surgery dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Direttore responsabile la Dottoressa Luisa Margherita Siliani e fa parte del Dipartimento DEA e Medicina e Chirurgia Generale e d'urgenza, che garantisce il trattamento di eccellenza in regime di urgenza- emergenza dei pazienti che presentano quadri clinici acuti con grave compromissione delle funzioni vitali. Il reparto è una Struttura Ospedaliera Dipartimentale S.O.D. che si occupa del trattamento delle patologie di pertinenza della chirurgia generale, garantendo l'organizzazione interdipartimentale delle attività di day surgery di chirurgia generale.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
31 Gennaio, 2014
giampiero giannattasio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Open Space Chirurgia D'urgenza Careggi

Desidero ringraziare pubblicamente lo staff medico ed infermieristico del pronto soccorso dell'Ospedale di Careggi e dell'Open Space Chirurgia d'Urgenza, dove fui tempestivamente operato il 17 Dicembre 2013 per una appendicite gangrenosa.
I medici dimostrarono capacità decisionale, competenza ed empatia ed umana simpatia.
Grato anche al personale infermieristico, che durante la degenza si è prodigato con disponibilità e pazienza.

- Un ringraziamento particolare alla bella e brava Dr.ssa Silvia Nesi, medico di turno al pronto soccorso la sera del 16 Dicembre 2013, che mi visitò assieme ai suoi Colleghi e della quale conservo un Caro Ricordo.

Patologia trattata
Asportazione parziale del colon cieco per appendicite gangrenosa.
Trovi utile questa opinione? 



07 Agosto, 2012
mihai neleapca
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio alle dott.sse Siliani e Aldovrandi

Vorrei fare i miei più sinceri complimenti a tutto il reparto per la sua funzionalità e la sua eccellenza professionale. Ringrazio in modo particolare la Dottoressa SILIANI LUISA MARGHERITA e la Dottoressa ALDROVANDI SILVIA per la loro professionalità e il loro spiccato lato umano, che ti fa sentire davvero a tuo agio.

Patologia trattata
Ernia inguino scrotale sinistra strozzata.
Trovi utile questa opinione? 
22 Giugno, 2012
liliana
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott.ssa Luisa Margherita Siliani

Credo che entrare in questo reparto mi abbia cambiato la vita, proprio nel momento in cui non ci credevo più. Il personale medico e paramedico ti assiste con particolare eccellenza professionale, per non parlare della Dottoressa Luisa Margherita Siliani, che mi ha operata e salvato la vita, un medico spaventosamente eccezionale e con un umanità che mi ha lasciato senza parole. E per anni in ospedale ho visto raramente queste cose. Credo che una persona che porti una patologia, piccola o grande che sia, vada curata con il massimo della diligenza professionale, ma credo che, anche un gesto di umanità possa farla sentire meglio nei momenti di sconforto. E al Day Surgery ho trovato tutto questo insieme.

Patologia trattata
Piastrinopenia autoimmune.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute