Day Surgery Careggi

Il reparto Day Surgery e ambulatori chirurgici multidisciplinari dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, è indicato per gli interventi chirurgici che richiedono un ricovero di poche ore; per tale motivo la struttura non prevede la cena e il pernottamento in ospedale. La struttura è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD: Anestesia e rianimazione, Audiologia, chirurgia testa collo oncologica e robotica, Chirurgia della colonna, Chirurgia della spalla e arto superiore, Chirurgia maxillofacciale, Chirurgia e microricostruttiva della mano, Chirurgia plastica ricostruttiva e microchirurgia, Oculistica, Odontoiatria speciale, Ortopedia, Ortopedia oncologica ricostruttiva, Otorinolaringoiatria, Ottica fisiopatologica, Traumatologia e ortopedia generale.

Open Space Chirurgia D'urgenza Careggi

Desidero ringraziare pubblicamente lo staff medico ed infermieristico del pronto soccorso dell'Ospedale di Careggi e dell'Open Space Chirurgia d'Urgenza, dove fui tempestivamente operato il 17 Dicembre 2013 per una appendicite gangrenosa.
I medici dimostrarono capacità decisionale, competenza ed empatia ed umana simpatia.
Grato anche al personale infermieristico, che durante la degenza si è prodigato con disponibilità e pazienza.

- Un ringraziamento particolare alla bella e brava Dr.ssa Silvia Nesi, medico di turno al pronto soccorso la sera del 16 Dicembre 2013, che mi visitò assieme ai suoi Colleghi e della quale conservo un Caro Ricordo.

Asportazione parziale del colon cieco per appendicite gangrenosa.

Elogio alle dott.sse Siliani e Aldovrandi

Vorrei fare i miei più sinceri complimenti a tutto il reparto per la sua funzionalità e la sua eccellenza professionale. Ringrazio in modo particolare la Dottoressa SILIANI LUISA MARGHERITA e la Dottoressa ALDROVANDI SILVIA per la loro professionalità e il loro spiccato lato umano, che ti fa sentire davvero a tuo agio.

Ernia inguino scrotale sinistra strozzata.

Dott.ssa Luisa Margherita Siliani

Credo che entrare in questo reparto mi abbia cambiato la vita, proprio nel momento in cui non ci credevo più. Il personale medico e paramedico ti assiste con particolare eccellenza professionale, per non parlare della Dottoressa Luisa Margherita Siliani, che mi ha operata e salvato la vita, un medico spaventosamente eccezionale e con un umanità che mi ha lasciato senza parole. E per anni in ospedale ho visto raramente queste cose. Credo che una persona che porti una patologia, piccola o grande che sia, vada curata con il massimo della diligenza professionale, ma credo che, anche un gesto di umanità possa farla sentire meglio nei momenti di sconforto. E al Day Surgery ho trovato tutto questo insieme.

Piastrinopenia autoimmune.