Day Surgery Multidisciplinare Ospedale Savona

Day Surgery Multidisciplinare Ospedale Savona

Il reparto di Day Surgery Multidisciplinare dell'Ospedale San Paolo di Savona, situato in Via Genova 30, ha come Responsabile dal 2018 il Dott. Massimo Bianchi. Il reparto (piano 3) si occupa di pazienti sottoposti ad interventi chirurgici o a procedure diagnostiche con ammissione e dimissione nella stessa giornata o al massimo al mattino successivo. È previsto, a regime, che vi operino tutti gli Specialisti delle varie strutture chirurgiche dell'Ospedale: Chirurgia, Cardiologia, Urologia, Ortopedia e Traumatologia, ORL, Ostetricia e Ginecologia, Gastroenterologia. Attualmente gli interventi eseguiti riguardano le seguenti branche: Chirurgia delle ernie, Chirurgia vascolare, Chirurgia endovascolare, Senologia e chirurgia plastica, Proctologia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Terapia antalgica, Videolaparoscopia, Endoscopia.

4.9

Visualizza tutte le recensioni

Complimenti

Bel reparto, gentilezza e disponibilità di tutta l'equipe medica, eccellente.
Pulizia ottima e assolutamente la migliore day surgery da ogni punto di vista.

Day surgery mtd - nodulectomia

Ambiente accogliente, pulito e tranquillo.
Sono stata ricoverata al mattino, operata in anestesia locale e dimessa nel tardo pomeriggio. Il personale è stato molto gentile, attento a ogni necessità e accogliente. Ringrazio anche il personale della sala operatoria che mi ha seguita, trovando persone molto attente, disponibili e di grande umanità.
Grazie infinite!

Cluster di microcalcificazioni seno sinistro.

Intervento al menisco

Personale serio, professionale e sempre disponibile. Sia in questo reparto che in traumatologia / ortopedia le cose sono decisamente cambiate in meglio negli ultimi anni. Stanze accoglienti e pulite. Personale presente e sempre disponibile ad ogni evenienza e/o richiesta. Mi sono trovato molto bene.

Meniscectomia.

Eccellente

È un reparto che funziona benissimo, educate infermiere e competenti i dottori. Pulizia eccellente, mi sono trovata veramente bene.

Cisti piede.

Rimozione angioma delle corde vocali

Sono stata recentemente operata per la rimozione di un angioma alle corde vocali. Intervento di decorticazione delle corde vocali a mezzo laser CO2.
Voglio esprimere il mio apprezzamento per la professionalità e gentilezza del personale durante l'accoglienza, il trattamento chirurgico e l'assistenza nel decorso post-operatorio.

P.S.: è un peccato che il sito istituzionale della ASL 2, ente di appartenenza del vostro reparto, non contempli la possibilità d'inserire note di merito al personale e nel contempo non informi che è possibile lasciare un commento nel sito "www.qsalute.it".

Angioma corde vocali.

Intervento alle tonsille

Ci siamo trovati molto bene, riscontrando nella struttura e nel personale tutto gentilezza, professionalizza e pulizia. P 307.

Tonsille e adenoidi.

Intervento per doppio laparocele

Eccellente assistenza medico/infermieristica, disponibilità e cortesia del personale.
Un grazie particolare al dottor Caristo, che ancora una volta mi è stato vicino con competenza, presenza assidua e disponibilità estrema.

Doppio laparocele su trocar.

Tutto ok

Un esperienza complessivamente positiva, assistenza professionale e qualificata. Buona organizzazione.
Molto positivo essere chiamata a casa il giorno successivo all'intervento, in quanto elemento di sicurezza ed attenzione.

Intervento programmato in day surgery.

Artroscopia chirurgica ginocchio destro

Il reparto può essere definito come un fiore all'occhiello dell'Ospedale San Paolo, pulizia e luminosità della struttura mettono il paziente a proprio agio.
Tutti gli operatori sanitari si adoperano per mettere il paziente al centro dell'attenzione, dimostrando una professionalità e cortesia fuori dal comune.
Un particolare ringraziamento va al Dr. Chiapale ed alla sua equipe per la competenza e l'umanità dimostrate.

Gonalgia destra.

Intervento in day surgery

Al di là di qualche disguido di comunicazione tra i reparti, mi sono trovata benissimo.

Microcalcificazioni seno destro.

Colecistectomia laparoscopica

Organizzazione e gentilezza del personale sono subito evidenti, mi ha stupito l'arrivo immediato delle infermiere dopo aver premuto il campanello dal letto per la richiesta di assistenza - non si fanno veramente aspettare e sono sempre molto gentili. Inoltre si ha l'impressione di un reparto molto ben organizzato dove nulla e' fuori posto, tutti sanno esattamente cosa devono fare e si ricevono indicazioni e informazioni precise.
Altra cosa che mi ha stupito, e' che non ci siano lunghe e snervanti attese da fare.

Colelitiasi.

Il paziente al centro

Nessun commento negativo, bensì solo elogi a questa struttura.

Chirurgia pediatrica (circoncisione).

Intervento di colecistectomia laparoscopica

Ottimo reparto, eccellenti assistenza e organizzazione del personale medico e infermieristico, sembra una struttura veramente europea.
Una volta in dimissione a casa, alla domenica contattiamo telefonicamente per il fatto che la medicazione era macchiata di sangue ed il direttore della struttura, dott. Ingravalieri, che rientrava in ospedale, apriva il reparto chiuso di domenica, eseguiva la medicazione con tanta disponibilità dicendo che era un dovere e un servizio dato dal servizio sanitario a Savona. Pensavamo di essere su un altro pianeta..
Grazie di cuore, grazie di cuore.

Calcoli colecisti.

OTTIMO REPARTO

UN REPARTO CON PERSONALE CORDIALE E MOLTO COMPETENTE.
PULIZIA OTTIMA E STRUTTURA MOLTO MODERNA.

PRELIEVO ISTOLOGICO (per indagare RAUCEDINE E ABBASSAMENTO DELLA VOCE).

Una gradita sorpresa. Un ottimo reparto.
Mio figlio si e' trovato benissimo ed e' stato assistito nel migliore dei modi.
Unico neo, il cibo.
Ringrazio tutto lo staff infermieristico e i dottori Sicignano e Langone.

PLASTICA PREPUZIALE.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata presso il reparto di day surgery nell'ospedale San Paolo di Savona. Ho riscontrato un'ottima professionalità e gentilezza in tutto il personale. A partire dal primario Dott. Vincenzo Ingravalieri, fino a tutti gli infermieri, in un ambiente molto accogliente ed igienicamente impeccabile.

Rimozione ferro a seguito operazione omero sinistro.

Ernia Inguinale

Intervento programmato di ernia inguinale su bambina di 4 anni. Accoglienza da parte del personale ottima, hanno subito messo a proprio agio la bambina e l'hanno coccolata per tutta le 24 ore di permanenza.
Trovo ottima l'idea di riservare una stanza solo ai bimbi degenti in quelle ore. Pulizia e tranquillità sono state più che buone. I pasti non altrettanto, ma non dipende dalle infermiere e soprattutto va valutato in base alle esigenze di una bimba piccola. Comunque nel complesso valutazione ottima e un grazie a tutto il personale.

Ernia inguinale

Nel mese di gennaio ero stato operato di ernia inguinale sinistra nell'Ospedale di Cairo Montenotte ed in tale circostanza mi era stato suggerito di effettuare anche l'intervento all'ernia destra.
Voglio ringraziare tutto il personale per Il trattamento ricevuto, che è di assoluta eccellenza per professionalità, assistenza e disponibilità nei rapporti interpersonali con i pazienti.
Un ringraziamento particolare al Dott. Vincenzo Ingravalieri e all'equipe che lo ha assistito durante l'intervento.
Il personale del reparto di Day Surgery è eccellente sia per l'organizzazione preliminare, sia per l'assistenza fornita durante il ricovero.
Intervento: incisione inguinale a dx che evidenzia una voluminosa ernia diretta e lipoma pre-erniario, ectomia del lipoma, isolamento dagli elementi del funicolo del sacco erniario e apposizione di protesi in propene secondo Trabucco. Emostasi e sutura in strati.

Ernia inguinale destra.

Un ottimo reparto

Sono ancora ricoverata nel reparto di Day surgery in attesa della dimissione.
Sono stata operata ieri di quadrantectomia della mammella e voglio veramente ringraziare di cuore tutto il personale del reparto, le infermiere, le OSS e naturalmente il dott. Panichella per l'attenzione, la gentilezza e la disponibilità dimostrate nei confronti di noi pazienti.
Continuate così!

Chirurgia senologica.

Ottimo servizio

Mia figlia ha eseguito una adenotonsillectomia con il dott. Delú, la cui professionalità mi è sembrata ottima.
Devo ammettere che sono rimasto stupito dal personale e dall'organizzazione, ho avuto molto a che fare con il San Paolo e non avrei voluto effettuare questo intervento qui, ma sotto consiglio della pediatra mi sono reso conto che questo reparto è veramente all'altezza.

Adenotonsillectomia.

GINECOMASTIA

HO SUBìTO UN INTERVENTO PER GINECOMASTIA DESTRA DA PARTE DEL DOTT. PANICHELLA VALTER IL 5/10/2016. HO RISCONTRATO ALTA PROFESSIONALITA' E GENTILEZZA, PERTANTO RINGRAZIO VIVAMENTE IL MEDICO E IL REPARTO, AUGURANDO A TUTTA L'EQUIPE DI CONTINUARE IN TAL SENSO PER TUTTI GLI AMMALATI CHE OGNI GIORNO HANNO BISOGNO DI LORO.

GINECOMASTIA.

Giudizio intervento

Mi preoccupava l'idea di affrontare un intervento semplice (ernia inguinale) ma urgente, indifferibile causa di dolori e possibili complicazioni. In questa struttura ho trovato informazione, competenza, aiuto, cortesia. Questo reparto di Day Surgery e' una grande opportunità per i malati, merito di chi ha saputo pensarlo, organizzarlo, dirigerlo. Mi auguro che resti e, se possibile, venga potenziato nell'interesse del malato, troppo spesso solo con i suoi dubbi, i suoi problemi e i lunghi tempi di attesa. Complimenti davvero al suo Direttore.

Ernia inguino-scrotale destra

Sono stato sottoposto la scorsa settimana ad un intervento di ernioplastica inguinale dal dottor Enzo Ingravalieri. Personale altamente professionale sia in sala operatoria che nel reparto. Massima disponibilità e grande attenzione anche nella fase di decorso post operatorio.
Grazie a tutti, Massimo

Ernioplastica inguinale protesica destra.

Asportazione polipo corde vocali

Mio figlio è stato sottoposto ad un piccolo intervento per l'asportazione di un polipo alla corda vocale destra programmato da tempo. Purtroppo al primo ricovero, per cause di organizzazione interna al reparto, l'intervento non è stato eseguito. L'intervento poi è stato eseguito dopo circa un mese ed è andato tutto molto bene. Se non fosse stato per il disguido iniziale, esprimerei un parere ottimo. Ho avuto l'impressione che sia poco il personale per la richiesta dell'utenza, ma è solo una mia impressione.

Neoformazione alla corda vocale destra.

Ernie Inguinali

Sono stato sottoposto ad un intervento in laparoscopia di 3 ernie inguinali bilaterali effettuato dal Dott. Ilario Caristo, persona precisa e medico chirurgo di grandi capacità, così come tutto il suo staff e il personale del terzo piano, Day Surgery, dell'ospedale San Paolo di Savona. La mia esperienza può ritenersi altamente positiva: personale infermieristico capace e sempre disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte nell'occuparsi dei pazienti degenti; la coordinatrice del reparto Nicoletta D'Agostino è una persona dalla straordinaria umanità e professionalità; le camere pulite e a misura di paziente... Promosso a pieni voti!

Tonsillectomia

Tutto positivo, struttura adeguata e personale molto professionale. Esperienza positiva.

Tonsillectomia.

Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico per le cure ricevute, la gentilezza e la professionalità con la quale mi hanno accolto e seguita.

Tumore al seno.
Tumorectomia allargata.

Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico delle cure ricevute e delle gentilezze e cortesie che mi hanno profuso.

Colecistectomia.

Day Surgery ORL - tonsillectomia

Dopo mesi di sofferenza (in un anno circa cinque- sette volte febbre alta e mal di gola) mi sono deciso a farmi operare le tonsille. Ringrazio tanto il dott. Antonio Presta per la sua disponibilità e la sua professione.

Encomio

Grande professionalità di tutto lo staff, con particolare riguardo alla disponibilità professionale e umana del Dott. Ingravalieri.

Ernioplastica

Ringrazio lo staff medico e tutto il personale per il clima di accoglienza.
In particolare il Dr. Ingravalieri e l'equipe che lo ha assistito durante l'intervento per la gentilezza, la preparazione e l'organizzazione, l'assistenza e la disponibilità dimostrate sia prima che durante e dopo l'intervento.

Ernia inguinale bilaterale

Ottima assistenza infermieristica pre e post operatoria e grande professionalità e competenza dell'equipe medica. Un grazie particolare al dott. Ilario Caristo.

Ernia inguinale bilaterale.

Rimozione piastra ad uncino clavicola

Il personale infermieristico e medico è stato fin dal momento del ricovero estremamente preciso e professionale. Il plus è dato dalla capacità del personale di trovare un livello empatico nella cura del paziente, al fine di consentire un "soggiorno" meno traumatico di quanto possa essere. Il reparto di Day Surgery merita senz'altro un riconoscimento di eccellenza per merito delle competenze cliniche e umane che lo contraddistinguono.
Un ringraziamento particolare al dott. Danilo Chiapale e al dott. Marco Bazurro, che sono stati fondamentali per tutto il periodo di convalescenza dopo la prima operazione e che hanno personalmente seguito anche il secondo intervento.

Rimozione sintesi alla clavicola sx, placca a uncino.

Intervento ernia inguinale

Il trattamento ricevuto da parte di tutto il personale è di assoluta eccellenza per la professionalità, l'assistenza e per i rapporti interpersonali con i pazienti.
Un ringraziamento particolare al Dottor Ingravaglieri e all'equipe che lo ha assistito durante l'intervento.
Il reparto di Day Surgery è eccellente sia per l'organizzazione preliminare, sia per l'assistenza fornita durante il ricovero.

Posizionamento dispositivo per infusione PORT

Complimenti per la professionalità e la gentilezza. L'impressione che si ha è quella di essere sempre protetti e accompagnati in ogni momento. Grazie.

Posizionamento dispositivo per infusione PORT.

Ringraziamenti per l'ottima assistenza

Trattamento da parte del personale sia medico che infermieristico, sotto tutti gli aspetti, di alta competenza professionale.
Ringrazio tutti di cuore, ed in particolare il Dott. Garaventa Giacomo, per essersi impegnato al massimo per la buona riuscita dell'intervento.
Il Reparto di Day Surgery merita una nota di lode per l'ottima organizzazione e funzionamento.

Ipoacusia conduttiva.

ERNIOPLASTICA PROTESICA

MOLTO COMPETENTI IN CAMPO INFERMIERISTICO E MEDICO; GENTILI ED EDUCATI NEL LORO LAVORO, SEMPRE PRONTI A RISPONDERE AD OGNI CHIARIMENTO.

ERNIA EPIGASTRICA.

Ottima l'assistenza ricevuta da tutto il personale medico e infermieristico del reparto.

Tumore al seno.

Eccellente assistenza

Ringrazio il dott. Panichella e tutto il personale del reparto per la gentilezza e la professionalità.

Quadrantectomia della mammella sinistra e asportazione di linfonodo sentinella.

Eccellente assistenza sotto ogni punto di vista

Tutto il personale medico e infermieristico è caratterizzato da elevata professionalità e competenza, brilla per cortesia e disponibilità sia verso i degenti, sia verso i parenti. L'ambiente è accogliente, pulito e gradevole, così come i servizi.
E' un reparto davvero eccellente.
Ciò mi induce a pensare che sarebbe bene smetterla una buona volta di lamentarsi del nostro nosocomio e apprezzare l'eccellente qualità dell'assistenza prestata a chi deve farvi ricorso.

Ottima assistenza

L'assistenza a mio figlio quindicenne da parte del personale medico e infermieristico, è stata eccellente. La stanza e il bagno erano puliti. Ringrazio sentitamente per la cortesia e la professionalità.

Esiti distacco epifisario misto polso destro.

Ottimo

Il ricovero è stato soddisfacente grazie all'ottima assistenza e professionalità.

Rinosinusite cronica etmoido-mascellare bilaterale + ipertofia dei turbinati inferiori.

Day Surgery: GRAZIE

Ringrazio per l'ottimo trattamento ricevuto in occasione del mio ricovero in data 18.11.2015, tutto il personale, estremamente gentile e disponibile ad alleviare i dolori post-intervento. Grazie al dott. Walter Panichella che ha effettuato l'operazione, come pure tutto il personale della sala operatoria. Le spiegazioni esaurienti e la gradita telefonata a casa dopo le dimissioni, mi hanno permesso di gestire al meglio l'inevitabile sofferenza. Grazie di cuore.

Asportazione carcinoma mammario e linfonodo sentinella.

Un ringraziamento al dottor Delù per la sua professionalità e al personale infermieristico per l'ottima assistenza.

Adenotonsillectomia e decongestione turbinati inferiori.

Ottima assistenza

Ottimo personale, gentile, disponibile e preparato, e ottima assistenza pre e post-operatoria.

Asportazione colecisti.
Guarda tutte le opinioni degli utenti