Medicina Rigenerativa Ospedale Cortona

Medicina Rigenerativa Ospedale Cortona

Il reparto di Medicina Rigenerativa dell'Ospedale Santa Margherita di Cortona in provincia di Arezzo, situato in località Fratta 145, ha come Responsabile il Dott. Carlo Mirabella. Il centro si occupa della riparazione, rigenerazione e sostituzione di tessuti e organi e del ripristino delle funzioni compromesse da infortuni, patologie degenerative e invecchiamento. In questa direzione è previsto lo sviluppo di nuovi Cmr di produzione e applicazioni di emocomponenti non trasfusionali da utilizzare in diversi ambiti terapeutici ad esempio in: chirurgia per le ferite intraoperatorie post chirurgiche, ortopedia per applicazioni muscolari e articolari, ginecologia per terapia vulvare, oculistica per colliri riparativi, dermatologia e vulnologia, per applicazioni cutanee e per tutti quei casi dove il proprio sangue (con i suoi componenti) può essere utilizzato per guarire cicatrici patologiche, ulcere, ferite di difficile guarigione ed ustioni. Per appuntamenti: tel. 0575639285 - 0575639286; email terapiarigenerativa@uslsudest.toscana.it.

Eccellente

Eccellente non solo questo centro, ma proprio il trattamento in sè, che ormai credo abbia applicazioni in tantissimi ambiti.
Nel mio caso, da anni, purtroppo, ricorro al PRP per un cronico problema al tendine della caviglia. Senza le infiltrazioni di PRP, credo davvero dovrei abbandonare la corsa (running).
Siamo fortunati ad avere alla Fratta un servizio del genere così specializzato.
GRAZIE.

Infiammazione cronica tendine caviglia.