Day surgery Ospedale Parma

Il reparto di Day surgery dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Dirigente Responsabile la Dott.ssa Elisabetta Rossini. Il reparto, struttura semplice dipartimentale del dipartimento Chirurgico, si occupa dei pazienti che effettuano interventi chirurgici che richiedono una breve permanenza in ospedale e il cui ricovero si esaurisce nell'arco delle ore diurne, eseguendo principalmente interventi di chirurgia generale, vascolare, proctologica e urologica. La struttura tratta anche la chirurgia della mammella, sia in regime di day surgery che in regime ordinario, in collaborazione con la Chirurgia generale, la Chirurgia toracica, la Chirurgia trapianti d'organo, oltre che la Chirurgia plastica, per la parte ricostruttiva. Tra le attività di rilievo si annovera l'applicazione di cateteri venosi sotto controllo radiologico o ecografico tra i quali cateteri venosi centrali Cvc, cateteri venosi centrali a partenza periferica (per esempio dal braccio) Picc, e cateteri- presidi a medio e lungo termine Port.

30 Marzo, 2015
leo

Asportazione di un nevo

Per due volte mi sono dovuto rivolgere a questo reparto per piccoli interventi e sono sempre rimasto contento per la grande professionalità e cortesia riscontrate.

Nevo.

24 Ottobre, 2013
alberta masini

Impressione e giudizio dopo il ricovero del 22/10

Ho trovato un reparto condotto in modo professionale e molto attento ai rapporti interpersonali. Il paziente, che in quei momenti è in estremo disagio, si sente assistito e protetto. Mi sento di ringraziare la Dott.ssa Rossini per la sua continua presenza e sicurezza che mi ha trasmesso, il Dott. Palli che conosco da tempo e che mi ha confermato, ancora una volta, la sua professionalità, e in particolare il Dott. Simonini, che ha saputo tranquillizzarmi e darmi sicurezza fin dal primo incontro. Ringrazio inoltre il personale infermieristico, sempre presente e pronto per tutto il periodo del mio ricovero. Grazie! Grazie! Grazie!

Rimozione della protesi mammaria e di un nodulo al seno.
16 Novembre, 2011
Marcy

reparto d'eccellenza

un reparto veramente eccellente sia dal punto di vista professionale che da quello umano.
Non si può veramente chiedere di più.
Grazie a tuttil

intervento di quadrantectomia.