Day Surgery Ospedale Sant'Andrea Roma

Il reparto di Chirurgia a ciclo breve dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Direttore il Dott. Antonio Brescia. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale UOD che svolge la seguente attività di chirurgia open e laparoscopica effettuabile in day surgery: Colecistectomie, Riparazione Difetti della parete(ernie inguinali, laparoceli etc); Chirurgia proctologica (emorroidi, ragadi, fistole ed ascessi perianali anoscopie, biopsie); Biopsie linfonodali, chirurgia dei tegumenti, posizionamento PAC; Chirurgia vascolare (varicectomie, flebectomie etc.); Ginecologia (isteroscopie diagnostiche ed operative etc.); Chirurgia plastica (asportazione lesioni cutanee, biopsie etc.); Urologia (Cistoscopie, posizionamento stent etc.); Neurochirurgia (tunnel carpale, asportazione neurinomi ect.); Otorinolaringoiatria (ipertrofi turbinati, deviazione setti nasale etc.); Chirurgia Maxillo-facciale (deviazione setti etc.); Oculistica (cataratte, calazio); Chirurgia mano-piede (tunnel carpale, dito a scatto etc.); Radiologia interventistica (biopsie epatiche, varicocele etc.). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Michele Umile Cosenza, D. Castiglia, M. Gasparrini, L. Masoni.

IMBARAZZANTI

Scrivo in merito alla comunicazione e al trattamento dei pazienti, poichè l'intervento di per se é riuscito bene. Tra medici ed infermieri (e tra questi, specializzandi, laureati, dottorandi, tirocinanti infermiere primo livello, infermiere tirocinanti etc.) si fanno la guerra e il paziente si trova in mezzo ai loro probabili problemi di ruoli e competenze. La sera dell'intervento un'infermiera mi dice che posso bere; la dottoressa no. Lascio correre. Il giorno delle dimissioni passa la dottoressa e mi dice che sono in uscita. Viene l'infermiera e mi dice che non sta scritto da alcuna parte, quindi non esco. Aripassa la dottoressa, mi vede lì e mi "rimprovera" che ancora io non lasci la stanza. Arichiamo l'infermiera per farmi togliere aghi vari e mi fa rispogliare. Fino alle 14.00 questa tiritera, perchè hanno problemi sul lavoro o non si parlano tra di loro. L'ultima stamattina: per ritirare il referto, 2 ore e mezza!!! Per lo stesso problema: l'infermiera non dice alla dottoressa e la dottoressa non dice all'infermiera e la sottoscritta è stata 2 ore e mezza ad aspettare un foglio di carta!!! Dopo varie sollecitazioni me ne sono andata molto alterata. Tempo 5 minuti e mi chiama al cellulare la dottoressa che mi dice che il referto é pronto, solo che nessun infermiere l'aveva avvisata che io fossi lì (ne ho interpellati almeno 10 dal mio arrivo). Io dico solo che sono stata 3 volte da voi e per 3 volte sono stata in mezzo a tutto questo.

Colecistectomia.

Intervento emorroidi (metodo Longo)

In seguito ad una visita che mi aveva fatto ben sperare, mi faccio operare al Sant'Andrea di emorroidi - intervento eseguito con metodo Longo.
Un mese dopo l'intervento la mia situazione torna la stessa di prima.
Ovvero non è stato risolto nulla, ho subìto un intervento (e ciò che ne consegue) inutilmente.

Day Surgery Ginecologia

Vorrei ringraziare tutto lo staff che martedì 18 febbraio mi ha sostenuta in questo reparto, partendo dall'infermiera, molto simpatica e professionale e, quando sono scesa in sala operatoria, allo staff di anestesisti, partendo dal professore a tutti i suoi assistenti, al medico chirurgo che mi ha operato, alla "MIA" ginecologa molto dolce e rassicurante, a tutte le infermiere/i che mi hanno aiutata prima e dopo.
GRAZIE DI CUORE.

Polipi all'utero.

Attesa intervento..

Sono 12 mesi che aspetto di essere chiamato per un intervento alle emorroidi, ho effettuato la visita proctologica il 1 settembre del 2014, poi messo in lista e fatte tutte le visite richieste con le relative analisi a marzo del 2014. Avrei dovuto solamente aspettare un telefonata entro 3 mesi... Da allora telefono in continuazione al reparto del day surgery senza una risposta, il centralino mi passa svariati interni ma nessuno è quello corretto.
L'opuscolo che mi è stato dato in ospedale ha dei numeri di telefono inutilizzabili, in quanto non risponde nessuno. Ora io non so cosa debbo fare per avere notizie in merito al mio intervento.

Visita proctologica.

Dopo una visita terribile con il Dott. Cosenza eseguita di sabato, in cui non avendo inquadrato il mio problema mi ha prescritto una terapia generica che ovviamente non ha dato nessun beneficio, sono stata rivista questa volta di giovedì dal dott. Mari, che mi ha subito messa a mio agio ed ha proceduto ad una visita accurata, oltre che ad una esauriente spiegazione del mio problema e, dopo avermi prescritto alcuni esami radiologici, mi ha rivalutato ed infine operato qualche mese fa. Ad oggi sto benissimo e credo di essere stata fortunata ad incontrare un simile medico. Vorrei ringraziare anche le specializzante del reparto, che mi hanno seguita con attenzione e professionalità, ed il Prof. Brescia, che è risuscito a mettere insieme una buona equipe.

Prolasso del pavimento pelvico.

Devo ringraziare il dott. Cosenza che mi ha operato un po' di tempo fa, riconoscendo subito la malattia. Ringrazio tutto lo staff, anche il prof. Brescia, anche se nella prima vista che ho fatto con il dott. Mari, lo stesso non aveva capito quello che avevo e si è dilungato tanto nel parlare, dicendomi che non avevo nulla.

Ragade anale.

Sono stato operato di ernia inguinale martedì scorso; volevo ringraziare il prof. Brescia per la sua professionalità, tutto lo staff della sala operatoria e del reparto day surgery, in particolare l'anestesista specializzando Dott. Federico, di cui non ricordo il cognome, per la pazienza avuta con me (sono una persona ansiosa), le infermiere Paola e Chiara, le ausiliarie che mi hanno portato in sala operatoria. Grazie a tutti.

Ernia inguinale.

Ringraziamenti dr. Cosenza

Devo ringraziare il dott. Cosenza che mi ha visitato di sabato mattina, mi ha messo dapprima a mio agio e poi mi ha visitato con molta cura e mi ha diagnosticato le emorroidi. Mi ha spiegato per bene che cosa sono le emorroidi e che la malattia che possiedo non è grave, dandomi una cura che ho seguito alla lettera e in poche settimane mi è scomparso tutto.
Grazie dottore e grazie anche alla infermiera che era di turno.

Emorroidi

Sono stato circa 4 settimane fa di giovedì per una visita; mi ha visitato un medico che poi, dopo le mie rimostranze con le infermiere, ho scoperto essere assegnista, che mi ha fatto visitare da uno studente (lui non mi ha neanche visitato) e mi ha poi prescritto una terapia che non è stata efficace. Ho cambiato ospedale e ora sto meglio.

Visita proctologica

Sono andato a visita per delle emorroidi; appena entrato mi fanno accomodare su una lettiga e mi visita il tirocinante, che riscontra che ho una trombosi emorroidaria; quindi si avvicina il dottore "non so come si chiama" e gli conferma che è una trombosi. Io in quel momento mi sono sentito in balia di questi tirocinanti... Mi si pratica una incisione sul trombo per far uscire il sangue coagulato, con un dolore che non potete immaginare... Tutto ciò senza comunicarmi in che modo volevano intervenire... E per non dirvi delle infermiere.... Una di loro mi ha assicurato che dopo un'ora avrei potuto tornare a lavoro... invece sono due giorni che ho eseguito questo piccolo intervento e ancora non riesco a stare seduto. Mi danno una terapia anticoagulante per i trombi, ma nulla per alleviare il dolore, neanche una pomata cicatrizzante per l'incisione effettuata, nè un sapone per l'igiene intima: tutto ciò veniva richiesto da me e solo dopo loro prescrivevano una pomata e un sapone detergente. VERAMENTE VERGOGNOSO, HO PAGATO EURO 34,66 E NON CONOSCO IL NOME DEL DOTTORE CHE MI HA PRATICATO L'INCISIONE... AD OGGI HO ANCORA PROBLEMI NEL SEDERMI.. DOVRÒ TORNARE DA UN ALTRO PROCTOLOGO PRIVATO A QUESTO PUNTO... SPERO CHE LEGGERETE LA MIA RECENSIONE.

Colecisti

Durante la mia (presunta) visita il dottore non è stato presente, uscendo e non tornando più prima che la mia visita iniziasse. Quindi sono stato "visitato" da 2 specializzandi; ho dovuto suggerire IO (come indicatomi da un gastroenterologo) un intervento urgente perchè non si sono resi conto che, avendo calcoli piccoli, potevano passarmi nella bile, trasformando l'intervento da laparoscopia a diverso genere, cioè apertura completa. Tutto ciò nonostante abbia lamentato la intensità e la frequenza delle coliche e nonostante avessero sotto gli occhi la mia ecografia addominale.
Ditemi voi se questo è il trattamento che merita un paziente, che ha pure pagato il ticket.

Colecisti.