Day Surgery Ospedale Udine

Il reparto di Day Surgery dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Responsabile il Dott. Roberto Petri. Il reparto, situato al piano terra (ala est) del Padiglione 5, è attivo da lunedì a venerdì dalle 7:20 alle 19:20. La struttura rappresenta la modalità clinico-organizzativa per effettuare interventi chirurgici o procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno, in anestesia generale, loco-regionale o locale. Ciò consente un precoce ritorno al proprio ambiente familiare, riducendo al minimo il disagio generato dall’ospedalizzazione.

3.9

Drammatica attesa per una paziente di 103 anni

Rappresento mia zia di 103 anni compiuti. Il giorno 18 settembre era presente alle 7:30 di mattina per intervento alla guancia. Grosso tumore. Eravamo in 5 in sala attesa. Siamo tutti entrati nel reparto - voglio chiarire che il personale di reparto è stato attento e bravo - e, mentre gli altri pazienti sono stati portati per le proprie terapie/interventi, mia zia è rimasta lì ad aspettare fino le 16.00. 7 ore di attesa. Molto difficile tenerla calma, brutta giornata, cominciata per lei alle 6.00 di mattina.. Alla fine è stata riportata in Villa Masieri alle 21.00. parliamo di una donna non solo di quella bella età, ma anche non vedente, digiuna e senza liquidi dalla mezzanotte prima. Pensate bene se fosse stata vostra madre, nonna, zia. E' tornata confusa, stanca, dolorante. Pessimo trattamento.
Connie Greco, nipote.

Tumore sulla guancia.

Competenza e gentilezza

Sono stato operato di ernioplastica secondo Trabucco.
Eccellenza e gentilezza: è sorprendente trovare ambedue in una struttura pubblica. E'un piccolo miracolo!

Ernia inguinale.