Dermatologia Estetica San Gallicano Roma

Il reparto di Dermatologia Correttiva dell'Istituto Dermatologico San Gallicano (ISG) di Roma, con sede a Mostacciano e a Trastevere, ha come Responsabile la Dott.ssa Norma Cameli (norma.cameli@ifo.gov.it), specialista in Dermatologia Allergologica, Malattie Sessualmente Trasmissibili, Malattie Tropicali. Il reparto eroga prestazioni ambulatoriali finalizzate alla prevenzione dell'invecchiamento cutaneo ed al trattamento degli inestetismi cutanei. L'ambulatorio si occupa in modo selettivo della diagnosi e del trattamento delle patologie ungueali e si distingue per essere centro all’avanguardia nella valutazione clinica dell’attività e della tollerabilità dei prodotti cosmetici destinati al contatto con la cute e ed alla messa a punto ed alla validazione di sistemi bioingegneristici di diagnostica non invasiva. Tratta inoltre molteplici problematiche di ordine estetico, con particolare riguardo agli esiti da acne, alla couperose, alla rosacea, alle teleangectasie degli arti inferiori, alle smagliature ed al ringiovanimento del volto. Principali prestazioni: visita dermatologica estetica, Laser terapia e luce pulsata, peeling chimici, filler, asportazione di neoformazioni, crioterapia, diatermocoagulazione.

3.6

Diatermocoagulazione

Sono una paziente con un pregresso tumore di Spitz atipico. Mi sono trovata molto male, la dottoressa ha messo in dubbio la necessità dell'intervento, che poi è stato molto doloroso (dopo svariati interventi chirurgici non avevo mai provato cosi tanto dolore per delle punture di anestesia). Non mi ha voluto fare neanche il giustificativo per il lavoro... Pareva non avesse tempo da perdere, mi ha fatto uscire in lacrime! Esperienza decisamente negativa nonostante l'eccellenza di altri medici che mi hanno precedentemente presa in cura.

Pregresso tumore spitzoide atipico.

Molto soddisfatta dell'assistenza e del trattamento ricevuto.
Un grande grazie alla dott.ssa Cameli che ha permesso di risolvere il problema di acne di mio figlio 16enne.
Ho riscontrato competenza e professionalità!

ACNE GIOVANILE.

Trattamento acne

Sono sinceramente delusa, visto che non è stato ancora risolto il mio problema di acne, nonostante abbia speso oltre 250 euro per essere visitata.

Acne.

Laser frazionato: situazione peggiorata

Mia figlia ha effettuato svariate sedute di laser frazionato a causa di cicatrici dovute all’acne.
Oltre ad aver sofferto tantissimo, perché nessuno ci ha mai consigliato di mettere una crema anestetica, i risultati non solo non si sono visti, ma la situazione è addirittura peggiorata. E' stata seguita dalla dottoressa Cameli.

Cicatrici post acne.

Esseri umani prima che pazienti

La dottoressa è senza dubbio competente, abile, referenziata, ma sono dell'avviso, mia mera e modesta convinzione, che nessun curriculum, nessun percorso didattico possa fare la "persona" nel senso più lato del termine. Quando manca non tanto l'empatia (non voglio sperare in tanto) ma l'educazione nel rivolgersi all'altro, perché un paziente è comunque un essere umano, di certo non alla " altezza" della stimata dottoressa ma comunque tale, c'è una carenza da colmare. Un umile consiglio. Grazie.

Acne - peeling chimico.

Acne risolta

Sono stata dalla dottoressa Norma Cameli per curare l’acne di mio figlio di appena 16 anni, dopo aver girato per anni da vari dermatologi senza ottenere alcun risultato. La dottoressa Cameli, con una cura di soli 5 mesi e a bassissimo dosaggio, senza effetti collaterali, ha risolto definitivamente il problema. Lo ha seguito benissimo, lo ha rassicurato e soprattutto gli ha fatto riacquistare fiducia. Mi spiace solo di non averla incontrata prima, per un anno e mezzo gli altri dermatologici avevano provato con antibiotici per bocca e cure topiche che gli hanno lasciato qualche cicatrice. Ora la consiglio a tutti i genitori che come me hanno figli adolescenti e pensano che non ci siano soluzioni.

Acne.

Grande disponibilità e professionalità

Recentemente sono stato sottoposto a Laser terapia presso il laboratorio di dermatologia correttiva della dott.ssa Norma Cameli e sono pienamente soddisfatto per l'accoglienza ricevuta, per i tempi di prenotazione, per la professionalità dimostra dalla dottoressa e dall'infermiera.
Quando il servizio pubblico funziona in modo eccellente, e non è un fatto raro, credo sia doveroso farlo presente.

Macchie violacee sul piede.

Melasma e rosacea con dott.ssa Cameli

Sono stata dalla dott.ssa Norma Cameli per rosacea e melasma sul viso e mi sono trovata benissimo. Per la fretta, dato che ero in ritardo, mi ero dimenticata in pratica di struccarmi e mi ha struccato l'assistente e nemmeno me lo hanno fatto pesare, cosa che sarebbe stata giusta (una paziente che deve far vedere le macchie sul viso va tutta truccata??!!). La visita è stata eseguita all'orario stabilito, nonostante la situazione covid, e la dottoressa ha dato la soluzione ai miei problemini: il melasma zona baffetti con la crema prescritta sta già sparendo e la crema che mi ha consigliato da mettere sul viso come base trucco è eccezionale, la metto anche prima di dormire e subito sento al tatto la pelle diversa del viso, più nutrita, oltre che anche esteticamente più bella, sana, omogenea curata, tanto che ora posso stare anche senza trucco e essere decente!
Soddisfatta al 100%

Melasma e rosacea.

Laser per cicatrici da acne e macchie

La dottoressa Norma Cameli è bravissima, sono anni che vado da lei per le cicatrici dell'acne (che certo non vanno via in una volta sola), per delle macchie sulle mani ed altro e mi trovo benissimo. E' pratica, va subito al sodo senza girarci intorno... Che dire, io 1 o 2 volte ogni anno vado da lei... Ho per questo passato parola, mia sorella e alcune mie conoscenti sono anche loro ormai sue pazienti fisse.

Cicatrici acne.

Cheratosi attinica

Ho effettuato una crioterapia presso l'Istituto S.Gallicano e precisamente con la dott.ssa Norma Cameli. La dottoressa si è mostrata poco incline alle buone maniere. Infatti alle mie richieste di spiegazioni sul trattamento da effettuare si è mostrata scortese e molto sarcastica... non aggiungo altro!

Cheratosi attinica.

Crioterapia

Ho effettuato una visita dermatologica presso l’Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma per avere un riscontro circa una verruca sul palmo della mano sinistra. La Dott.ssa Cameli mi ha ricevuto una prima volta il 22 maggio, effettuando la terapia a base di azoto liquido, prescrivendomi degli impacchi a base di acido borico e raccomandandomi di ripresentarmi per una seconda visita a distanza di circa 20 giorni non tassativi. Non appena tornata a casa, ho chiamato per fissare immediatamente un nuovo appuntamento e mi hanno comunicato che la prima disponibilità sarebbe stata ad ottobre (a 5 mesi di distanza) e che l’accesso diretto senza prenotazione sarebbe stato valido fino al 31 maggio stando alle ultime direttive. Ho riprovato a chiamare qualche giorno dopo e mi è stato detto che si era liberato un posto per il giorno 31 maggio e, temendo di non riuscire a trovare una data più adeguata, ho effettuato la prenotazione. Il 31 maggio mi sono presentata alla visita programmata e la Dott.ssa Cameli, dopo avermi ricevuto, mi ha domandato quanto tempo fosse passato dal primo trattamento di crioterapia applicato alla mano. Io le ho comunicato che il tempo trascorso era di circa una settimana e le ho spiegato che non ero riuscita a trovare nessun altro appuntamento consono alle mie necessità. La Dott.ssa Cameli si è visibilmente alterata, dicendomi che sarebbero dovuti passare minimo 20 giorni, che quello era ormai una visita inutile perché non mi avrebbe potuto effettuare nessun tipo di terapia. Ha utilizzato nei miei confronti un tono infastidito, come se avessi avuto chissà quale colpa imperdonabile. In mia difesa le ho risposto che non la stavo incolpando di questo mio errore, ma che in tutta la mia ignoranza pensavo che un appuntamento a distanza ravvicinata sarebbe stato meglio rispetto ad uno troppo in là nel tempo. Le ho chiesto di avere un minimo di comprensione per la mia condizioni (cosa avrei dovuto fare?). La Dott.ssa Cameli mi ha risposto che la stavo mettendo in una situazione di imbarazzo (tutt’ora non capisco perché), che avrebbe dovuto darmi appuntamento in un’altra giornata già piena (“le avevo detto minimo venti giorni, che parlo a fare io”, testuali parole). Mi ha detto che nessuno si era mai comportato come me e che il mio errore sarebbe andato tutto a carico suo. Per tutta la durata della discussione ha continuato a sbuffare, ad alzare le braccia visibilmente innervosita, mi ha ostacolato nel tentativo di controbattere. Comprendo il mio errore di valutazione (derivante per altro da semplice ignoranza ed ingenuità in materia), ma ci sono modi e modi per rispondere e sicuramente oggi la Dott.ssa Cameli si è dimostrata maleducata e tutt’altro che comprensiva.

Verruca sul palmo della mano.

Crioterapia

Nel marzo 2017 ho fatto la CRIOTERAPIA con la dott.ssa Cameli per eliminare delle piccolissime cheratosi, piccole come la testa di uno spillo, che ho sul torace. La dottoressa mi ha fatto le applicazioni lasciandomi bruciature grosse quanto impronte di pollice, tante, su tutto il torace, dicendo che da lì a qualche giorno sarebbero sparite. Siamo a novembre e io ho ancora le macchie scure. Sono passati 8 mesi. Ho provato a chiamare la dott.ssa Cameli e sono riuscita a parlarle a settembre. La dottoressa non è parsa interessata nè si è presa la responsabilità del risultato delle sue applicazioni e, con grande sorpresa, non mi ha neanche chiesto al telefono di presentarmi li al San Gallicano per vedere le macchie e il da farsi. Si è limitata a sentirsi infastidita dalle mie domande e ha detto che passerà. Per tutta l'estate mi sono dovuta coprire, con creme, magliette, ed è stato molto pesante anche psicologicamente. Ho anche consultato un altro dermatologo che mi ha spiegato che SE UN TRATTAMENTO ESTETICO PER ELIMINARE CHERATOSI PICCOLE COME TESTE DI SPILLO DEVE PORTARE DELLE MACCHIE GROSSE COME IMPRONTE DI POLLICI, ALLORA C'è QUALCOSA CHE NON VA, è stata un'applicazione dell'azoto liquido fatta in modo sconsiderato. Io ho risentito e ancora risento molto di quello che mi è stato fatto e, ancora peggio, non ho ricevuto al telefono nessun aiuto e nessuna assistenza, neanche quella minima richiesta, e cioè un appuntamento per vedere il da farsi.

CRIOTERAPIA.

Dermatologia estetica- reparto dott.ssa Cameli

Il reparto è molto efficiente, il problema è solo riuscire a prenotare l'appuntamento per le diverse prestazioni appena vengono aperte le liste presso il CUP (803333).
In particolar modo vorrei lodare la professionalità del dottor Mirko Serio, giovane medico preciso e scrupoloso.

Macchie solari.