Dermatologia Geriatrico INRCA Ancona

Il reparto di Dermatologia dell'IRCCS-INRCA, sede ospedaliera di ricerca di Ancona, situato in via della Montagnola 81, ha come Direttore il Dott. Carlo Cota. La struttura si occupa del trattamento delle patologie cutanee di maggiore incidenza nell’anziano (neoplastiche e distrofiche), spesso complicate dalla presenza di comorbilità. Le linee fondamentali dell’attività assistenziale e di ricerca sono rappresentate dalla Dermatologia Oncologica e dall'attività di Cicatrizzazione e lesioni ulcerative della cute. L’attività ambulatoriale si esplica mediante un ambulatorio divisionale, un ambulatorio di dermatologia oncologica e di prevenzione dei tumori cutanei, un ambulatorio per le ulcere cutanee ed un servizio di fototerapia. Dirigenti medici di reparto: Alfredo Giacchetti, Giorgio Mozzicafreddo, Stefano Serresi.

Melanoma

Mi sono trovato male, non ho avuto adeguata assistenza per il prelievo del linfonodo sentinella per il mio melanoma. Ora ne sto portando le conseguenze.

Melanoma - Biopsia della lesione ed allargamento.