Dermatologia Mestre dell'Angelo

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore responsabile il Dott. Massimo Donini. Il reparto è Centro per il trattamento della iperidrosi distrettuale essenziale e Centro di riferimento per diagnosi e terapia dell'idrosadenite suppurativa. Svolge attività di assistenza medica e chirurgica per pazienti affetti da patologie cutanee e/o veneree ed eroga in particolar modo prestazioni di piccoli interventi chirurgici e di asportazione o demolizione locale di lesioni o tessuto cutaneo e sottocutaneo, eseguendo in regime ambulatoriale visite specialistiche dermatologiche, visite di chirurgia, visite generali di dermosifilopatia e medicazioni. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Bertoldi Alberto Maria, Ferrara Giuseppe, Gai Fabiana, Gualtieri Bruno, Longone Michela, Marinello Elena, Noal Cecilia, Szekely Serena, Tonin Beatrice, Vaccari Daniele.

3.6

Recensione

Ringrazio di cuore tutti per la cortesia e l'assistenza ricevute.

Melanoma I stadio.

Il meglio nella dermatologia

In questo reparto ho trovato il meglio in Italia dopo anni di prese in giro e di malasanità. Grazie.

Idrosadenite suppurativa.

Personale infermieristico scortese e distratto

Il medico che mi ha visitato (dott. D.) era molto competente e gentile e mi ha prescritto una adeguata fototerapia. Purtroppo il personale infermieristico (solo donne) dà l'impressione di totale insofferenza nei confronti del paziente. Molto superficiali, fanno molta fatica a rispondere ed al telefono alzano anche la voce.

Psoriasi da trattamento lampada UV.

Lesioni orticarioidi

Mi sono recata all'ospedale all'Angelo 2 volte per un esteso rash orticarioide. La prima volta mi hanno diagnosticato una follicolite, ritornata dopo una settimana per il peggiorare dei sintomi e dell'estensione a tutto il corpo del rush, mi hanno detto che non sapevano cos'era e mi hanno rispedito a casa dicendo che secondo loro non stavo tanto male visto che non avevo la febbre. Sono tornata dopo 2 giorni e mi hanno prescritto degli esami: il medico non sapeva nemmeno il nome esatto degli esami e mi ha detto che potevo farli all'ospedale all'angelo quando poi ho scoperto che non c'è nessun centro prelievi nella struttura. Solo dopo 20 giorni e privatamente con una visita a pagamento ho scoperto di aver avuto una malattia esantematica.

Rash orticarioide.