Dermatologia Oncologica Ospedale L'Aquila

Dermatologia Oncologica Ospedale L'Aquila

 
5.0 (3)
5180  
Scrivi Recensione
Il reparto di Dermatologia Oncologica e Molecolare a Direzione Universitaria dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Direttore la Prof.ssa Ketty Peris. Il reparto è una Unità Operativa Semplice UOS che offre un servizio di assistenza specialistica, sia ambulatoriale che in regime di Day Hospital e Day Surgery, nell'ambito della dermatologia generale con una competenza specifica in oncologia dermatologica. A tale proposito vengono effettuate visite di screening e diagnosi precoce di quali melanoma, linfomi e carcinomi baso- e spinocellulari. Per la diagnosi precoce delle lesioni cutanee pigmentate viene effettuata l'analisi dermatoscopica o microscopia ad epiluminescenza mediante diverse strumentazioni, incluse quelle di recente introduzione. Inoltre, dal 1995, dopo l'approvazione del Comitato Etico locale, viene eseguito, in soggetti accuratamente selezionati, il test genetico-molecolare per identificare la suscettibilità allo sviluppo del melanoma. I pazienti affetti da neoplasie cutanee maligne vengono inoltre sottoposti a trattamenti mirati, tra cui chemioterapia, e specificatamente monitorati nel tempo. Nell'ambito delle patologie cutanee non neoplastiche, sono stati effettuati studi clinici sperimentali sull'uso di nuovi farmaci (e.g. efalizumab, alefacept) nel trattamento della psoriasi. Fanno parte dell'equipe medica la prof.ssa Ketty Peris, la dott.ssa R. Fidanza e la dott.ssa Maria Concetta Fargnoli.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
20 Febbraio, 2013
simona
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Prof.ssa Ketty Peris!

Mi trovo di nuovo in una fase dura del percorso doloroso della mia patologia ma, come tutti i buoni credenti, anch'io nei momenti di dolore so a Chi rivolgermi, perché senza indugi e con grande professionalità e competenza la Prof.ssa Peris riorganizza il mio PASI e il sorriso di giorno in giorno rifiorisce sul mio viso.
Nonostante la carenza a L'Aquila dei mezzi e spazi ospedalieri, la Prof. riesce a gestire la patologia del paziente con competenza assoluta e ci accoglie in freddi container come nel salotto buono di casa propria. Negli anni ho chiesto aiuto a molti medici, ma l'unica che non ha mai dato sintomi di stanchezza e m'ha sempre coccolata e fatta sentire a casa, è la Prof.ssa Ketty Peris.
Grazie di cuore a lei Prof. e tante grazie anche alla Dott.ssa R. Fidanza.
Simona Marchetti (AQ)

Patologia trattata
Psoriasi artropatica ed eritrodermica.
Trovi utile questa opinione? 



29 Aprile, 2012
franco
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Umanità e professionalità al top- dr.ssa Peris

Quello che colpisce della prof.ssa Ketty Peris è l'umanità, la cordialità e la sincerità. Sono requisiti che difficilmente vengono riscontrati nei medici. La grandezza della persona è che abbina questi requisiti con una professionalità eccelsa.
Grazie per tutto quello che fa e come lo fa.
Franco

Patologia trattata
melanoma.
Trovi utile questa opinione? 
01 Marzo, 2012
Antonio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

unicità in tutto- dr.ssa Peris e reparto

Grazie per la professionalità ma doppiamente grazie per la cordialità, la dolcezza, la stima e l'ascolto senza remore dei problemi esposti dai pazienti (non tutti i medici ascoltano!!). Grazie per far sentire ognuno di noi a casa con amici giovani, sorridenti, umili e disponibili. Dottoressa Peris lei è miticaaaaaaaa! kiss a tutti da Ilia, Antonio, Mirra.

Patologia trattata
LED e LES.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute