Dermatologia Oncologica San Gallicano Roma

Il reparto di Dermatologia Oncologica dell'Istituto Dermatologico San Gallicano (ISG) di Roma, con sede a Mostacciano e a Trastevere, ha come Responsabile la Dott.ssa Laura Eibenschutz. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi precoce e trattamento delle neoplasie cutanee, in particolare del melanoma e del carcinoma. La struttura, dotata di 4 posti letto di Day Hospital a completare l’iter diagnostico terapeutico di tutte le patologie neoplastiche della cute, eroga le seguenti prestazioni principali: follow-up di soggetti che hanno asportato un melanoma o carcinoma cutaneo o altre neoplasie e/o precancerosi cutanee; diagnostiche non invasive (Epiluminescenza e Videomicroscopia); biopsie escissionali delle lesioni clinicamente sospette; biopsie incisionali di patologie considerate ad alto rischio di evoluzione neoplastica (Lichen sclero-atrofico, Radiodermiti, Genodermatosi); trattamento delle lesioni precancerose e/o neoplastiche in stadio iniziale; terapia Fotodinamica (PDT) delle precancerosi e dei carcinomi basocellulari; stadiazione con esami clinici e strumentali della neoplasia diagnosticata; attuazione di protocolli clinico-terapeutici in collaborazione con Chirurgia Plastica per il completamento del trattamento chirurgico della lesione primitiva (ampliamento della cicatrice chirurgica del pregresso melanoma ed eventuale linfonodo sentinella). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Laura Eibenschutz, Dr.ssa Paola De Simone, Dr. Pierluigi Buccini, Dr. Luciano Mariani, Dr. Vitaliano Silipo, Dr.ssa Ferrari Angela.

14 Giugno, 2016
Cinzia

Melanoma

Grande professionalità di tutta l'equipe...ho avuto modo di farmi visitare da tutti i medici e devo dire che sono grandi.. preparati, disponibili e attenti a rispondere ad ogni dubbio di noi pazienti.
Consigliatissimo nella cura del melanoma.

31 Ottobre, 2015
FILIPPELLA ALESSANDRO

Paziente

Ho qui riscontrato alta professionalità di tutto il personale medico e altissima esperienza della Dott.ssa Eibenschutz.

15 Ottobre, 2015
Gianni Virgili

Controllo nevi per melanoma pregresso

Dopo aver asportato un melanoma in sito all'ospedale Bambino Gesù (operano anche le persone adulte), il dermatologo mi ha consigliato di farmi seguire dal reparto di Dermatologia Oncologica dell'Istituto Dermatologico San Gallicano, dove ho conosciuto per puro caso la dottoressa Ferrari.
La visita è stata effettuata con un accuratezza fuori dal normale, ha controllato la mia pelle e i nevi uno ad uno contrassegnando quelli più "sospetti" e archiviando una serie di "fotografie" per i controlli futuri; dopo di che, riscontrando una anomalia sulle misure dell'ampliamento della cicatrice chirurgica del pregresso melanoma, si è informata da un collega di chirurgia chiamandomi telefonicamente per rassicurarmi sulla corretta esecuzione dell'intervento. Poi però, non essendo del tutto soddisfatta, mi ha fatto tornare per rivedere un nevo al braccio che poi ha riscontrato essere in dermofibroma.
Ringrazio la dottoressa Ferrari per la sua professionalità, dandole appuntamento fra sei mesi al prossimo controllo.

10 Ottobre, 2014
SIMONETTA

CONGRATULAZIONI

MIA MAMMA ED IO SIAMO IN CURA AL SAN GALLICANO DA DIVERSI ANNI, RITENGO CHE LA PROFESSIONALITà, LA DISPONIBILITà E LA DIRITTURA MORALE DELLA DOTT.SSA CARICALà (ADORABILE), DEL DOTT. BUCCINI (SIMPATIA UNICA), DELLA DOTT.SSA FERRARI (ENERGIA PURA), SIANO INEGUAGLIABILI. AVESSERO TUTTE LE STRUTTURE SANITARIE TALI PERSONE!!

MELANOMA.
08 Ottobre, 2014
Mark80

Estrema competenza

Sto in cura preso il San Gallicano ormai da tanti anni. Mi hanno sempre visitato con estrema professionalità e scrupolo e posso solo ringraziare la dottoressa Catricalà e il dottor Buccini per avermi diagnosticato precocemente un melanoma. Ormai mi fido solo dei loro occhi.

15 Aprile, 2014
Livio

Controlli periodici

Vengo sottoposto a controlli periodici presso questo reparto e devo dire che, nonostante ci sia un po' da aspettare, il personale medico effettua con cura i controlli, anche se forse qualcuno dice che sono troppo veloci. Ma non è così, sanno riconoscere con accuratezza l'entità di un neo e quindi la sua morfologia.

Melanomi.
20 Novembre, 2012
CLAUDIA

Pressapochismo

Sono stata visitata per la prima volta ai nei e, dopo 1 ora di attesa, siccome erano le 12.55, ossia vicino l'ora di pranzo ed io ero l'ultima, è stata la visita più veloce della mia vita..... Dopo 2 minuti ero già uscita dalla stanza,
La dottoressa mi ha velocissimamente visto con quella lente che ti passano sui nei ad una velocità stratosferica e molto approssimativamente. Io mi chiedo come facciano a vedere in questo modo se c'è un potenziale melanoma? Mi ha liquidata dicendo "torni tra un anno per un controllo successivo, si rivesta ed arrivederci", senza dirmi altro....
Ho pagato 36.00 euro di ticket per farmi dire torni tra un anno!!!

Visita di controllo nevi.