Dermatologia Oncologica San Gallicano Roma

Il reparto di Dermatologia Oncologica dell'Istituto Dermatologico San Gallicano (ISG) di Roma, con sede a Mostacciano e a Trastevere, ha come Dirigente Responsabile la Dott.ssa Caterina Catricalà. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi precoce e trattamento delle neoplasie cutanee, in particolare del melanoma e del carcinoma. La struttura, dotata di 4 posti letto di Day Hospital a completare l’iter diagnostico terapeutico di tutte le patologie neoplastiche della cute, eroga le seguenti prestazioni principali: follow-up di soggetti che hanno asportato un melanoma o carcinoma cutaneo o altre neoplasie e/o precancerosi cutanee; diagnostiche non invasive (Epiluminescenza e Videomicroscopia); biopsie escissionali delle lesioni clinicamente sospette; biopsie incisionali di patologie considerate ad alto rischio di evoluzione neoplastica (Lichen sclero-atrofico, Radiodermiti, Genodermatosi); trattamento delle lesioni precancerose e/o neoplastiche in stadio iniziale; terapia Fotodinamica (PDT) delle precancerosi e dei carcinomi basocellulari; stadiazione con esami clinici e strumentali della neoplasia diagnosticata; attuazione di protocolli clinico-terapeutici in collaborazione con Chirurgia Plastica per il completamento del trattamento chirurgico della lesione primitiva (ampliamento della cicatrice chirurgica del pregresso melanoma ed eventuale linfonodo sentinella). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Laura Eibenschutz, Dr.ssa Paola De Simone, Dr. Pierluigi Buccini, Dr. Giustino Mariani, Dr. Vitaliano Silipo, Dr.ssa Ferrari Angela.

4.2

sì
 no
MIA MAMMA ED IO SIAMO IN CURA AL SAN GALLICANO DA DIVERSI ANNI, RITENGO CHE LA PROFESSIONALITà, LA DISPONIBILITà E LA DIRITTURA MORALE DELLA DOTT.SSA CARICALà (ADORABILE), DEL DOTT. BUCCINI (SIMPATIA UNICA), DELLA DOTT.SSA FERRARI (ENERGIA PURA), SIANO INEGUAGLIABILI. AVESSERO TUTTE LE STRUTTURE SANITARIE TALI PERSONE!!

Opinione inserita da SIMONETTA 10 Ottobre, 2014

CONGRATULAZIONI

MELANOMA.
Consiglieresti questo reparto?
Sto in cura preso il San Gallicano ormai da tanti anni. Mi hanno sempre visitato con estrema professionalità e scrupolo e posso solo ringraziare la dottoressa Catricalà e il dottor Buccini per avermi diagnosticato precocemente un melanoma. Ormai mi fido solo dei loro occhi.

Opinione inserita da Mark80 08 Ottobre, 2014

Estrema competenza

Melanoma.
Consiglieresti questo reparto?
Vengo sottoposto a controlli periodici presso questo reparto e devo dire che, nonostante ci sia un po' da aspettare, il personale medico effettua con cura i controlli, anche se forse qualcuno dice che sono troppo veloci. Ma non è così, sanno riconoscere con accuratezza l'entità di un neo e quindi la sua morfologia.

Opinione inserita da Livio 15 Aprile, 2014

Controlli periodici

Melanomi.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata visitata per la prima volta ai nei e, dopo 1 ora di attesa, siccome erano le 12.55, ossia vicino l'ora di pranzo ed io ero l'ultima, è stata la visita più veloce della mia vita..... Dopo 2 minuti ero già uscita dalla stanza,
La dottoressa mi ha velocissimamente visto con quella lente che ti passano sui nei ad una velocità stratosferica e molto approssimativamente. Io mi chiedo come facciano a vedere in questo modo se c'è un potenziale melanoma? Mi ha liquidata dicendo "torni tra un anno per un controllo successivo, si rivesta ed arrivederci", senza dirmi altro....
Ho pagato 36.00 euro di ticket per farmi dire torni tra un anno!!!

Opinione inserita da CLAUDIA 20 Novembre, 2012

Pressapochismo

Ho pagato 36.00 euro di ticket per farmi dire torni tra un anno!!!

Visita di controllo nevi.
no