Dermatologia Ospedale Avellino

Il reparto di Dermatologia e Dermochirurgia dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore il Dott. Raffaele Iandoli. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento di Medicina Generale e Specialistica, è ubicato al secondo piano del settore B e svolge attività di Dermochirurgia, di Dermatologia Allergologica e Professionale, di Dermatologia Psicosomatica, di Piccola chirurgia dermatologica e di Day Hospital dermatologico. Ambulatorialmente eroga prestazioni di Epiluminescenza, Crioterapia, Puvaterapia, Test epicutanei e Visite dermatologiche e dermochirurgiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Rosa Valentina Puca, Dott.ssa Giovanna Galdo, Dott. Oriele Sarno.

Crioterapia

Ho avuto la fortuna di incontrare la Dott.ssa Rosa Valentina Puca, una combinazione perfetta di professionalità, competenza, scrupolosità, umanità e gentilezza.
Il reparto di Dermatologia e Dermochirurgia dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino è un orgoglio per la Campania.

Verruche plantari e viso.

Super top!

Sono una paziente oncologica, curata a Milano. Ho avuto la fortuna di conoscere la dott.ssa Puca dell'ospedale Moscati di Avellino.
Una bella realtà campana, ma soprattutto Lei un valore aggiunto! Operata per carcinoma epiteliale (non infiltrato, grazie alla dottoressa che ha scoperto subito guardando una insignificante papula rosea).
Competenza, capacità, professionalità, attenzione, scrupolosità, e soprattutto umanità ed empatia, che in un paziente oncologico sono fondamentali, sono alcune caratteristiche che ho trovato in Lei.
Trovare un medico così attento e disponibile purtroppo, accade raramente!
Grazie Dott.ssa Puca... LEI è un angelo!

Carcinoma Epiteliale.

Piccola chirurgia

Ieri la dott.ssa Giovanna Galdo mi ha sottoposto ad un intervento di piccola chirurgia. Gentile e affabile, mi ha messo subito a mio agio ed ha eseguito l'intervento senza che me ne accorgessi, cosa che solo un medico con classe cristallina sa fare.
Grazie dottoressa Galdo.

Epitelioma.

Ottima struttura

Assistenza sanitaria puntuale.
Professionali e disponibili al contatto umano.
Ora resto in attesa di esame istologico (oltre 40 giorni!).

Asportazione chirurgica "papula".

Professionalità e vicinanza al paziente

Competenza e professionalità caratterizzano il reparto di Dermatologia e Dermochirurgia dell'Ospedale Moscati. Sono stata operata il primo agosto dal dott. Oriele Sarno, dermatologo di estrema bravura e capace di una vicinanza fraterna al paziente.
Ugualmente in gamba e disponibile la dottoressa Rosa Puca.
Ho incontrato due dottori di grande valore professionale ed umano.

Melanoma in situ - allargamento.

Prodotti anti acne rivelatisi inutili

Ci sono stata alcuni anni fa per un problema alla pelle del viso. Ho una pelle molto secca che tende a sviluppare brufoli. Malgrado non si trattasse di brufoli da acne, la dottoressa mi prescrisse prodotti anti acne, che in un primo momento fecero sì scomparire i brufoli, ma mi seccarono terribilmente la pelle, peggiorando il mio problema di secchezza cutanea; senza contare inoltre che i brufoli ricomparvero dopo qualche mese e quindi fui punto e da capo. Quando mi recai da lei per una visita di controllo, facendole presente che il problema non si era risolto, mi disse che non poteva farci niente. In un'altra occasione sottoposi alla sua attenzione anche altri problemi che avevo alla pelle del corpo, ma mi sentii rispondere con sufficienza, quasi come se avesse voluto liquidarmi subito. In sintesi: la mia personale esperienza è stata negativa.

Dermatosi.

Intervento nevo

Voglio ringraziare il professore Iandoli, la dottoressa Rosa Valentina Puca, Pasqualina, il caposala e tutti gli infermieri, per avermi operato e salvato la vita, e per avermi trattato come un familiare.
Professionalità, umanità, competenza: tutte qualità di questi angeli custodi.
Vi voglio bene.

Nevo maligno.

Ottimo reparto

Mai visto un reparto dove i medici arrivano alle 8.00, dove trattano i pazienti come familiari e dove pianificano gli interventi in pochissimo tempo.
Voto mille a tutto.

Nevo trasformatosi in tumore maligno.

Visita dermatologica di controllo

Il giorno 5 aprile 2019 ho fatto una visita presso il suddetto reparto con la Dott.ssa Puca Rosa Valentina e devo dire che ho ricevuto una ottima visita da parte sua, trovandola molto ben preparata in materia e accogliente e gentile. Sono rimasta molto soddisfatta del suo operato.

Nevi.

Ottimo reparto

Sono stato circa 15 giorni fa al reparto di Dermatologia per un intervento sotto la guancia sinistra per togliere un basalioma. Faccio davvero i miei complimenti allo staff medico per l'assistenza che ho ricevuto.
Lo consiglio a tutti.

Basalioma.

Tolto nevo

Il Dott. Rotondi Aufiero in particolare è molto competente. Il servizio e la struttura in generale ottimi.
Esperienza positiva.

Asportazione di un nevo.

Competenza ed educazione

A causa di una ferita, in secondo luogo diventata infetta, mia madre aveva letteralmente una parte della pelle infettata e lacerata sulla gamba. Questa sanguinava continuamente, ma soprattutto le procurava dolori strazianti. Grazie alle cure dei medici è guarita splendidamente! Grazie!

Sanguinamento e dolori a derma gamba sx causa infezione.