Dermatologia Ospedale Biella

Dermatologia Ospedale Biella

Il reparto di Dermatologia del Nuovo Ospedale degli Infermi, situato a Ponderano in via dei Ponderanesi 2, ha come Direttore il Dott. Roberto Manzoni (roberto.manzoni@aslbi.piemonte.it). Il reparto è una Struttura Complessa del Dipartimento di Chirurgia riconosciuta quale Centro MST (Diagnosi e cura delle malattie sessualmente trasmesse) accreditato dalla Regione Piemonte nel 2002. Il reparto è specializzato nella diagnosi e nella cura medica e chirurgica delle malattie della pelle e delle malattie sessualmente trasmesse. Attività ambulatoriale: Dermatologia Generale, Dermatologia Pediatrica, Dermatologia Vascolare, Dermatologia Allergologica, Dermatologia Chirurgica, Centro per la Diagnosi e la cura della Psoriasi, Crioterapia, Laser CO2, Fototerapia, Videodermatoscopia in Epiluminescenza. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Dodaro Lucio ed il dott. Pella Paolo.

Delusione

Mia mamma è stata sottoposta a visita urgente per ulcera malleolare (piede destro) completa di gonfiore del piede e dolore acuto. Il Dott. Pella Paolo ha diagnosticato appunto l'ulcera, da trattare con crema (Fucicort) e da rivedere dopo 10 giorni. Trascorsi i giorni la situazione non migliora, andiamo al secondo appuntamento con il Dott. Dodaro Lucio, che ha confermato la cura precedente e di aspettare. Per fortuna la mamma ha fatto un Ecodoppler e visita cardiovascolare, ebbene: è risultato che l'arteria femorale è occlusa ed è da operare con urgenza e che l'ulcera era stata trattata in modo SBAGLIATO. Ora io mi chiedo se il dermatologo da subito non poteva consigliare una visita angiologica.. Pessima esperienza.

Ulcera malleolare con gonfiore piede dx.

Una delusione inaspettata

Operato nel 2015, dopo un paio di mesi il problema è ritornato. I medici mi hanno dato le cure per loro adatte, ma niente.. la prima settimana facevano effetto, ma poi il problema si ripresentava. I medici una volta hanno dato la colpa a me in quanto non avevo seguito i loro consigli, ma invece io li ho sempre seguiti. Sta di fatto che sono ancora così dopo 2 anni e non ho più intenzione di farmi rioperare da questo personale.

Onicocriptosi piede sx.

Ottimo servizio e altamente qualificato

Ricoverato dal 21.8 al 31.8 nel reparto di Dermatologia, prima al D02D12 e poi al D03D11, sono stato curato dal prof. Manzoni e dalla dott.ssa Ferraro.
Medici in gamba, infermieri e personale cortesi e premurosi, pulizia e servizi all'avanguardia: ottima struttura pubblica, sembra una clinica privata..
Moderno e all'avanguardia, mi associo anch'io a chi insiste con Saitta di non tagliare, un simile Ospedale va promosso e le sue capacità professionali sfruttate di più, sopprimendo semmai qualche altra struttura inadeguata o mantenuta solo per ragioni politico campanilistiche. Un Ospedale come il Nuovo degli Infermi merita invece di essere potenziato e sfruttato di più.

Ulcera alla gamba sx.

Regalo di Natale

Soffro da sempre di orticaria, intolleranza non più percepita per otto anni, manifestatasi ora in modo eccessivo su tutto il corpo, con gonfiore in varie parti e prurito ovunque. Il problema è che, fino a questo momento, non rispondo alla somministrazione dei farmaci.
Sono certa comunque che qui verranno fatte tutte le supposizioni del caso; conosco il reparto ed i medici per la loro professionalità e collaborazione tra loro e con altri aspetti. Grazie.

Orticaria.