Dermatologia Ospedale Brunico

Il reparto di Dermatologia e Venerologia dell'Ospedale Aziendale di Brunico in provincia di Bolzano, situato in Via Ospedale 11, ha come Primario la Dott.ssa Carla Nobile. Il reparto è multizonale e comprende, oltre a quello di Brunico, anche gli Ospedali di San Candido, Bressanone e Vipiteno; opera in regime di ricovero ed ambulatoriale, tramite l'ambulatorio generale in caso di malattie dermatologiche acute, l'ambulatorio allergologico - per dermatosi professionali e ambientali, l'ambulatorio per malattie sessualmente trasmesse, l'ambulatorio oncologico, l'ambulatorio di fototerapia, l'ambulatorio flebologico per la terapia di ulcere degli arti inferiori, l'ambulatorio Laser terapia, l'ambulatorio dermocosmetologico, l'ambulatorio per Immunologia e dermatologia pediatrica. Particolare attenzione è posta alla Dermatochirurgia, con interventi chirurgici in sala operatoria atti ad asportate lesioni cutanee maligne e benigne; sono inoltre praticate biopsie, interventi laser ed elettrochirurgici, trattamenti con azoto liquido nonchè trattamenti chirurgici ungueali. I difetti cutanei vengono riparati con suture dirette o tramite trapianti o innesti cutanei. Equipe medica: dott.ssa Laura Buttà, dott.ssa Ingeborg Forer, dott. Fabio Massimo Gavazzoni, dott. Michael Hofer, dott.ssa Ruth Kainzwaldner, dott.ssa Annegret Koch, dott.ssa Laura Mantovani, dott.ssa Julia Oberschmied, dott. Federico Patta, dott.ssa Ilaria Perrone, dott.ssa Chiara Sabbadini. Medici con contratto d'opera: dott.ssa Paola Comastri.

Eccellente comportamento professionale

Desidero manifestare la mia piena soddisfazione relativamente all'incontro diagnostico/professionale con il dott. Fabio Massimo Gavazzoni in data odierna. La grande disponibilità all'ascolto, la cortesia dimostrata nelle dettagliate spiegazioni, la tranquillizzante diagnosi che mi è stata fatta, mi portano a ringraziare profondamente il suddetto dottor Gavazzoni, fermamente convinto che i pazienti da Lui seguiti siano dello stesso mio parere.
Sentivo fortemente il bisogno di esprimere i miei sentimenti; quindi termino porgendo i più cordiali saluti.

NEOFORMAZIONE CUTANEA IPERPIGMENTATA.