Dermatologia Ospedale Chieti

Il reparto Clinica Dermatologica dell'Ospedale Clinicizzato SS. Annunziata di Chieti, situato in Via dei Vestini 5, ha come Direttore il Prof. Paolo Amerio. Il reparto, oltre alle comuni indagini diagnostiche-laboratoristiche, esegue esami diagnostici altamente sofisticati come Immunofluorescenza diretta e indiretta, Capillaroscopia, Epiluminescenza, Fotopatch test, Linfonodo sentinella, PDT. Per quanto riguarda la chirurgia dermatologica, in regime ambulatoriale o in ricovero vengono eseguiti interventi chirurgici per neoplasie cutanee benigne e maligne (epiteliomi, melanomi, carcinoma di Merkel, Dermatofibrosarcoma Protuberans), malformazioni, esiti di traumi, ustioni. In particolare si eseguono i seguenti trattamenti unici in Abruzzo: Chirurgia di Mohs, che consente di effettuare l’escissione radicale di neoplasie cutanee con il maggior risparmio di tessuto sano, indicate soprattutto per le Neoplasie recidivanti; Chirurgia ungueale; Autotrapianto di cute, che consente la trasposizione incruenta dell’epidermide; Autotrapianto di cheratinociti per il trattamento della vitiligine non responsiva ad altre terapie; Laser terapia, indicata nel trattamento di precancerose e tumori epiteliali superficiali; Trapianti di pelle da donatore per perdite di sostanza cutanea. Per quanto concerne l'attività ambulatoriale, all'ambulatorio dermatologico generale si affiancano i seguenti ambulatori superspecialistici: Dermatologia chirurgica, Dermatologia Pediatrica, Dermatologia Allergologica, Dermatologia oncologica, Malattie autoimmuni, reumatologiche e psoriasi, Malattie mucosa orale, Malattie sessualmente trasmesse, Dermocosmetologia, Epiluminescenza e capillaroscopia, Fototerapia (PUVA, UVA e UVB a banda stretta). Equipe medica: Massimo Amatetti, Gabriella Andreassi, Gianluca Proietto, Alessandra Capo.

Elogi per il professore Amerio

Il professor Paolo Amerio è bravissimo ed io sono fiera di essere sua paziente.
Ora tratto la psoriasi con farmaco biologico.

Psoriasi.

Pessimo servizio

Pessimi assistenza e servizio: 2 ore di attesa per la visita dermatologica e discutibili criteri di accesso alle prestazioni ambulatoriali.

Mappatura nevi.

Visita per verruca

Mi sono rivolto presso la ASL per curare una piccola verruca. La visita mi viene assegnata dalla dottoressa Andreassi. La dottoressa mi dice (innanzitutto che era stanca e influenzata) e che la verruca che avevo non andava tolta ma curata con dei cerotti. Non avendo riscosso miglioramenti, sono poi andato a pagamento da uno specialista che mi ha prontamente tolto la verruca dicendomi che andava tolta da subito e che la cura data dalla dottoressa era inutile.

Verruca.

Dottor ARTESE: alta professionalità

In base alla mia esperienza consiglio vivamente di rivolgersi per problemi di dermatologia al Dottor Artese.

Orticaria all'inguine da fungo.