Dermatologia Ospedale Como

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Amelia Locatelli. L'Unità Operativa si occupa della diagnosi e cura delle malattie cutanee, nonchè della diagnosi e terapia delle malattie sessualmente trasmesse (Mts). Effettua in regime ambulatoriale o di day surgery gli interventi di piccola chirurgia cutanea e dispone di apparecchi UvA e UvBnb per il trattamento delle patologie cutanee sensibili alla fototerapia e fotochemioterapia. Svolge inoltre attività nel Centro per la diagnosi e cura della psoriasi ed attività di Balneofototerapia mediante sali del Mar Morto lampade UvBnb. Afferiscono al reparto anche i seguenti ambulatori: Ambulatorio di dermatologia generale; Ambulatorio nevi e oncologia cutanea; Ambulatorio acne; Ambulatorio interdisciplinare vulnologico; Ambulatorio di dermatologia allergologica. Equipe medica di reparto: dott. Ferguglia Guido, dott.ssa Locatelli Amelia, dott. Regazzini Roberto, dott.ssa Tanzi Chiara.

3.9

Visita privata

Visita privata.
Senza fare un'anamnesi, la dottoressa mi ha chiesto il motivo della visita.
Non ha voluto vedere esami precedenti e nemmeno valutazioni precedenti.
Visita durata 15 minuti. La dottoressa non mi ha posto alcuna domanda per capire la causa.
Ho trovato la visita poco accurata, essendo tra l'altro a pagamento..

- Alopecia già avuta due anni prima, a seguito del Covid.
- Presenza di numerosi nevi.

Grazie a tutti gli operatori e al Dott. Regazzini Roberto. Medico di grande esperienza e competenza in dermatologia, mi ha detto che avevo un basalioma e da esito istologico tutto ciò che mi ha detto era esatto. Anche l'intervento è andato tutto bene e per la cura nella fase di convalescenza erano concordi con l'oncologia.
Grazie e speriamo in bene grazie..
Barbara

Basalioma.