Dermatologia Ospedale Maggiore Trieste

 
5.0 (3)
4688  
Scrivi Recensione
Il reparto Clinica Dermatologica dell'Ospedale Maggiore di Trieste, situato in Piazza dell'Ospitale 2, ha come Direttore responsabile il Prof. Giusto Trevisan. Il reparto, sede del Gruppo Regionale per la diagnosi precoce del Melanoma Cutaneo e Presidio Regionale di Rete per le Malattie Rare, svolge attività di ricovero e di Day Hospital presso il IV piano della palazzina Infettivi. Le principali malattie rare di cui si occupa la Clinica sono le seguenti: Pemfigo, Pemfigoide, Pemfigoide Benigno delle Mucose, Dermatomiosite, Malattia di Behçet, Sindrome di Parry-Romberg, Lichen Sclerosus et Atrophicus, Xeroderma Pigmentoso, Sindrome Leopard, Sindrome del Nevo Displastico, Sindrome di Tay. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Nicola Di Meo, Dott. Alessandro Gatti, Dott. Giovanni Magaton, Dott.ssa Valentina Perkan, Dott.ssa Sibil Vernoni, Dott.ssa Patrizia Vidimari.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
25 Ottobre, 2016
gaetano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Malattia di Lyme

Il Prof. Trevisan è un grande uomo di una umilta' unica e di una preparazione pari ai centri europei. Inoltre è uomo generoso e disponibile coi malati. Ho girato i migliori centri europei, spendendo svariate migliaia di euro solo per integrare con supporti fitoterapici parzialmente utili. La differenza la fanno gli antibiotici, ed il prof. Trevisan ne ha un ampia conoscenza. Peccato che il centro di Trieste non effettui test come LTT e EliSpot nella diagnostica della borreliosi cronica e di altre co-infezioni. Consiglio il centro a tutti coloro che hanno sintomi strani che si protraggono per mesi o anni.

Patologia trattata
Malattia di Lyme.
Trovi utile questa opinione? 



27 Febbraio, 2013
colombo daniela
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Morbo di Lyme - Prof. Trevisan

Dopo avere effettuato consulti inconcludenti in importanti ospedali Lombardi per fama e competenza, finalmente abbiamo contattato il Prof. Trevisan e siamo stati seguiti nel suo reparto. La diagnosi è arrivata dopo diversi anni (sei) dall'esordio dei primi sintomi, in una ragazza adolescente con sintomi tipici dello stadio cronico della patologia.
La professionalità e competenza sono ottime. Il Prof. Trevisan si rende molto disponibile e comprensivo per chi è costretto ad un "viaggio" per raggiungere il centro, permettendo di ridurre al minimo gli spostamenti e favorire i contatti telefonici o comunicazioni via email. Un grazie di cuore a tutto il reparto.
Consiglio, a chi avesse minimamente il dubbio di essere affetto da questa patologia, di rivolgersi in questo centro, anche se le distanze geografiche a volte "spaventano", perchè qui c'è la sicurezza di essere trattati con scrupolo; i problemi logistici passano in secondo piano.

Patologia trattata
Malattia di Lyme.
Trovi utile questa opinione? 
11 Luglio, 2011
cristina fantinelli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

morbo di lyme

Reparto eccellente per competenza e assitenza. Il professore è un luminare che merita la fama che riscuote. Dopo anni di ricerche inconcludenti in altre città, sono venuta a capo di un problema (foriero di gravi complicazioni) che covavo da anni. Venendo da lontano, hanno cercato di farmi "viaggiare" il meno possibile, ottimi anche il servizio di laboratorio e quello infermieristico.

Patologia trattata
Borreliosi (Malattia di Lyme).
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute