Dermatologia Ospedale San Francesco Nuoro

Dermatologia Ospedale San Francesco Nuoro

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale San Francesco di Nuoro, situato in Via Mannironi, eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, di day hospital ed ambulatoriale. L'attività ambulatoriale vanta le seguenti prestazioni super specialistiche: ambulatorio clinico dermatologico generale e delle malattie sessualmente trasmesse (MST); ambulatorio di allergologia dermatologica e professionale; chirurgia dermatologica; ambulatorio di foto/fotochemioterapia; ambulatorio di videodermatoscopia ad epiluminescenza; capillaroscopia; terapia fotodinamica; Centro per il trattamento dei pazienti affetti di psoriasi (accreditato Psocare); Crioterapia per lesioni verrucose, alopecia, granulomi; Ambulatorio di vulnologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Gianmario Addis, Dott. Angelo Novelli, Dott.ssa Maria Giovanna Atzori (responsabile referente), Dott. Giovanni Puddu, Dott. Giovanni Mura, Dott.ssa Elisabetta Scotti.

Pessima esperienza

Nel mese di agosto, in Dermatologia dell'Ospedale San Francesco di Nuoro, a mio figlio Nicora T. di 17 anni, con fortissimo prurito ed eruzioni cutanee, è stata diagnosticata un'intolleranza alimentare ad istamina dopo una brevissima "visita" (ha solo alzato la maglia e il medico ha guardato velocemente senza alcuno strumento), nonostante lui abbia detto che anche la sua ragazza era nella stessa condizione. Dopo aver fatto una dieta a stretto regime e senza potersi bagnare né prender sole (eravamo in vacanza), è tornato per visita di controllo il 16 agosto allo Zonchello con lo stesso terribile prurito: nemmeno guardato, la dottoressa ha prescritto di continuare la cura.
Tornati a Genova, il pediatra Dott. Franco Mallamaci ha diagnosticato la scabbia (confermata dal dermatologo professor Cozzani) a mio figlio e alla sua ragazza. In conclusione, per colpa di medici incompetenti e/o senza alcuna voglia di svolgere il proprio dovere, mio figlio ha patito tutta l'estate senza poter fare un bagno in mare e, oltre al prurito anche notturno, ha seguito una rigida dieta e preso farmaci che non servivano, si è infettata anche la nonna settantacinquenne e tutte le persone con cui mio figlio è stato a contatto hanno corso lo stesso rischio. Esperienza pessima.

Scabbia, trattata come intolleranza ad istamina.

Competenza, sorriso e gentilezza

Il fiore all'occhiello dell'ospedale S. Francesco, dove il paziente è coccolato da tutto il personale medico e infermieristico. Un reparto dove sono di casa l'umanità e la gentilezza, dove il sorriso e le buone parole non mancano mai. Si sentono voci sulla chiusura di questo reparto, beh se è vero, Dio perdonali, perché non sanno quello che fanno.

Sindrome di Stevens-Johnson.

Ottimo

Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista. Vi sono stato degente, con 2 medicazioni giornaliere, e sono pienamente e felicemente soddisfatto. Da nove anni affetto da questa fastidiosa malattia, abito in Lombardia e nessun dermatologo era riuscito a migliorare la mia situazione.

Psoriasi.

Dermatite

Mio padre è stato ricoverato 8 giorni a causa di una dermatite psoriasiforme. È stato curato meticolosamente da medici competenti e le infermiere sono state veramente professionali e umane, sempre sorridenti e cortesi. Il cibo era buono e variegato. Ottimo reparto.

Dermatite psoriasiforme.

Personale competente

Vengo curato in questo reparto per micosi fungoide con competenza e professionalità.

Micosi fungoide.