Dermatologia Ospedale Savona

Dermatologia Ospedale Savona

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale San Paolo di Savona, situato in Via Genova 30, ha come Direttore il Dott. Marcello Cavaleri. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che eroga prestazioni in regime di day hospital ed ambulatoriale, occupandosi principalmente di psoriasi, ulcere arti inferiori, tumori cutanei, eczemi, prurito. Ambulatori attivi: Ambulatorio medico; Ambulatorio chirurgico per asportazioni, biopsie e diatermocoagulazione; Ambulatorio medicazioni (dopo intervento chirurgico); Ambulatorio di videodermatoscopia; Ambulatorio di crioterapia; Ambulatorio ulcere difficili. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Piera Bondavalli, Marco Cacciapuoti, Marcello Cavaleri, Anna Verrini (medico con contratto Sumai).

3.1

Consulenza e relativi esami per la mia patologia

Ho trovato in tutto il personale del reparto grande disponibilità e professionalità.
Non posso che ringraziarli tutti.

Dermatosi atopica e da stress.

Visita dermatologica - Nevo di Spitz

A distanza di oltre un anno dalla visita di mio figlio, effettuata in ambulatorio, rivivo ancora oggi la sensazione sgradevole di far perdere tempo e di ritrovarmi a livelli inferiori rispetto al mio interlocutore. In un attimo mi é tornata in mente tutta la scortesia e sufficienza riscontrate anche dalla sig.ra Giovanna (6/08/14). Io ho letto solo ora il suo commento ma mi ha dato la forza di gridare che:
Il medico in questione, anzichè approfondire le indagini sulla ""pustola", così chiamata dal medico del pronto soccorso pediatrico, ha consigliato una crema antibiotica. Peccato che il medico in questione dichiari nel proprio curriculum di occuparsi della diagnosi precoce dei melanomi! Mio figlio da quella visita inutile di dicembre 2014, é stato operato più volte in quanto gli è stato poi diagnosticato nevo di Spitz atipico grazie ad altri medici attenti e premurosi. Sono molto adirata per la leggerezza con cui si é svolta la visita.
Il tumore di Spitz è raro ma per il S.Paolo non può esserlo...

Tumore di Spitz atipico su bambino curato con crema antibiotica ad uso topico!!

Visita ambulatoriale dermatologica

Sono stata recentemente nell'ambulatorio di dermatologia dell'Ospedale Valloria e mi sono sentita in dovere di scrivere due righe.
Innanzitutto visita di 5/7 minuti al massimo (pur avendo pagato regolarmente il ticket, ed ormai non è poco..), ma soprattutto una scortesia, una sufficienza che non possono essere tollerate ulteriormente. Ho un neo che mi è stato detto qualche anno fa di tenere sotto controllo, non ricordandomi più quale (ma almeno la zona, sì) ho chiesto di vedere quale potesse essere e dirmi la situazione. Presupponendo che non sia evidentemente in "cattivo stato", la dottoressa non lo ha trovato, ne ha guardati con la lente tre che le ho indicato ma che non erano quello in questione... Come fosse scaduto il tempo, o il numero di nei a disposizione, basta, non ha guardato ulteriormente neanche di sfuggita e mi ha liquidato.

Neo da controllare.