Dermatologia Ospedale Terni

Il reparto di Dermatologia - Clinica dermatologica dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, ha come Direttore la Prof.ssa Papini Manuela. Gran parte delle malattie dermatologiche vengono attualmente gestite in regime ambulatoriale o in Day Hospital. In particolare, la clinica eroga prestazioni di fototerapia UVB-NB e UVA non solo per la psoriasi, ma anche per molte altre patologie che si giovano di questi trattamenti. L’ambulatorio dedicato di Fototerapia è aperto dal lunedì al venerdì ed è accessibile su richiesta specialistica. Altri ambulatori specialistici: Ambulatorio Divisionale (prime visite e controlli); Dermatologia Allergologica e Professionale (ambulatorio superspecialistico che segue le malattie della pelle su base allergica ed effettua le relative prove allergiche); Dermatologia Chirurgica (ambulatorio superspecialistico che si occupa della diagnosi e cura dei nevi e dei tumori della pelle); Immunologia dermatologica (ambulatorio superspecialistico che si occupa delle malattie della pelle che hanno una causa immunitaria); Ambulatorio di reparto e medicheria (per visite ambulatoriali urgenti solo su richiesta del pronto soccorso; alla medicheria si effettuano medicazioni ambulatoriali di ustioni, ulcere delle gambe e altre malattie della pelle); Laboratori interni di Micologia dermatologica e di Immunodermatologia. Equipe medica: Dott. Fabrizio Arcangeli (S.S. ermatologia Chirurgica e Oncologica), Pier Luigi Bruni, Michela Cicoletti, Diletta Neve.

3.6

Dermatologo da 100 e lode

È quasi un anno che sono seguita nella struttura di S. Maria di Terni dal Dott. Pier Luigi Bruni. È una persona molto preparata, si pone SEMPRE con estrema gentilezza e professionalità. Vivo a Roma, ma preferisco questa struttura all'I.D.I. che ho vicino casa. Lì mi sento un numero, al Santa Maria un essere umano. Non potrei mai rinunciare a questa struttura e a questo bravissimo medico. Ne avrò per lungo tempo, ma con l'aiuto del buon Dio riusciremo nell'intento. Consiglio di provare.

Liken planus pigmentoso.

Non ci siamo....

Ho avuto modo di frequentare il reparto ahimè in diversi episodi, anche per lunghi periodi.
Premetto che sono di Terni, ma mio malgrado devo ammettere che il reparto si avvale di strumentazione obsoleta e la coordinazione è quasi esistente.
La primaria è molto preparata, forse dopo 20 anni pare un po' stanca del sistema che non riesce a gestire. Servirebbero più mezzi.
I modi di porsi, dalla caposala all’ultima laureanda, li ho trovati pessimi...
Se pensavate di venire a Terni, cambiate direzione.

Vitiligine.
Acne.