Dermatologia Ospedale Udine

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Direttore il Prof. Giuseppe Stinco. Il reparto è una struttura che ha come obiettivo l’assistenza e il trattamento di pazienti affetti da patologia dermatologica. L’attività diagnostico-terapeutica è svolta in Day Hospital e ambulatorialmente, mediante l’utilizzo di un approccio multidisciplinare e con sviluppo di metodiche mirate per la diagnosi e il trattamento delle patologie cutanee. Attività: Diagnosi e cura di Psoriasi, Orticaria, Dermatite Atopica e principali malattie dermatologiche, Diagnosi e cura delle malattie a trasmissione sessuale (ambulatorio MTS), Diagnosi e cura delle malattie bollose e delle malattie autoimmuni cutanee, Diagnosi e cura delle malattie infettive della cute, Diagnosi e cura delle ulcere cutanee (ambulatorio vulnologico), Diagnosi e cura delle malattie allergiche della cute (ambulatorio allergologico) - esecuzione di Patch Test, Diagnosi e cura delle malattie oncologiche della cute - esecuzione di epiluminescenza di lesioni cutanee da monitorare, Diagnosi e cura delle malattie dermatologiche in età pediatrica, Trattamento di fototerapia UVB e UVA di patologie quali psoriasi, vitiligine, prurigo, lichen, dermatite atopica e micosi fungoide, Trattamento di crioterapia, Biopsie e interventi chirurgici di asportazione di lesioni cutanee.

Celiachia della pelle

Soffrivo di eruzione cutanea con prurito, così ho effettuato una visita dermatologica e mi è stato "assegnato" il dottor Enzo Errichetti. Un professionista che non conoscevo e che desidero elogiare (e consigliare) per le sue alte competenze e la scrupolosità. Mai avrei pensato che i miei problemi fossero legati alla patologia cronica autoimmune di cui soffro (sono celiaco).
Consiglio vivamente struttura e medico.

Dermatite in paziente celiaco.

Dottor Dal Secco

Nel reparto siamo seguiti dal dott. Pierpaolo Dal Secco, medico molto bravo, competente e professionale. La nostra esperienza è sicuramente positiva e soddisfacente.

Mappatura nevi e controllo della cute annuale.

Ringraziamenti per ottima efficienza del reparto

Sono stata ricoverata 15 giorni in questo reparto e devo ringraziare il Prof. Patrone ed i suoi collaboratori per le cure mirate che mi hanno risolto una patologia altamente fastidiosa che trascinavo da un anno. Complimenti per il personale sanitario ed ausiliario, tutti si sono dimostrati gentili e professionali.

Dermatite eczematosa.

Dott. Pierpaolo Dal Secco

In data 23/07/2013 mi è stato diagnosticato un condiloma; il giorno stesso mi hanno sottoposto a crioterapia. Dolori zero e ottimi risultati; preciso che io soffro facilmente il dolore, ma questa volta sono riuscito a sopportarlo benissimo e a sottopormi all'intervento senza alcuna anestesia.
Grazie dottor Pierpaolo Dal Secco, la consiglierò a tutti, lei è una splendida persona.

Condiloma.