Dermatologia Ospedale Udine

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Direttore il Dott. Prof. Pasquale Patrone (ad interim). Il reparto si occupa delle patologie cutanee che sono peculiari dell'apparato dermo-epidermico, o collegate a stati morbosi che coinvolgono gli organi interni. Una parte importante riveste anche la cura dei tumori cutanei che possono richiedere un'attività di tipo chirurgico (biopsie, asportazioni), l'attività dermovenerea ed il trattamento dell'allergologia cutanea. Afferiscono al reparto un ambulatorio pediatrico, un ambulatorio allergologico, un ambulatorio oncologico, un ambulatorio chirurgico, un ambulatorio dermovenereo ed un ambulatorio di fototerapia. Fanno parte dell'equipe medica i dirigenti dott. Pierpaolo Dal Secco, dott. Gianni Lavaroni, Dott. Stefano Leoni.

26 Novembre, 2014
Luisa Arciero

Dottor Dal Secco

Nel reparto siamo seguiti dal dott. Pierpaolo Dal Secco, medico molto bravo, competente e professionale. La nostra esperienza è sicuramente positiva e soddisfacente.

Mappatura nevi e controllo della cute annuale.

23 Luglio, 2013
federico

Dott. Pierpaolo Dal Secco

In data 23/07/2013 mi è stato diagnosticato un condiloma; il giorno stesso mi hanno sottoposto a crioterapia. Dolori zero e ottimi risultati; preciso che io soffro facilmente il dolore, ma questa volta sono riuscito a sopportarlo benissimo e a sottopormi all'intervento senza alcuna anestesia.
Grazie dottor Pierpaolo Dal Secco, la consiglierò a tutti, lei è una splendida persona.

Condiloma.