Dermatologia Policlinico Siena

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Prof. Michele Fimiani. Il reparto fa parte del Dipartimento di Medicina clinica a indirizzo specialistico e ad esso afferiscono ed operano 3 Strutture Semplici: Dermatologia Chirurgica ed Oncologica, Allergologia Dermatologica e Venereologia, Centro Malattie Sessualmente Trasmesse. Il reparto si occupa principalmente delle malattie neoplastiche ed infiammatorie dell’apparato cutaneo e delle malattie sistemiche con coinvolgimento della pelle, delle malattie della pigmentazione, delle patologie cutanee del tessuto elastico. L'Unità accoglie inoltre il Centro conservazione della cute – Banca Regionale dei Tessuti e Cellule e garantisce un servizio di fotochemioterapia extracorporea per il trattamento dei linfomi e dermopatie autoimmuni.

23 Mag, 2015
erika

Ho passato una visita con il professor Fimiani e scrivo questa recensione per ringraziarlo della sua competenza e della sua grande umanità. Dopo molte delusioni avute precedentemente e abituata alla superficialità di molti medici che lavorano al S.Maria delle Scotte, consultati per altre patologie, mi sono piacevolmente stupita dell'attenzione riservata al mio problema dal professore. Un grazie di cuore.

Acne.

13 Luglio, 2013
Monica

Ottimo staff

Avevo un basalioma recidivo sull'ala del naso, sul quale presso un'altra struttura erano già intervenuti, ma a distanza di 6 anni era ricomparso. Presso il reparto di dermatologia ho trovato la competenza, la professionalità e l'umanità del Prof. Fimiani e del Dott. Biagioli e grazie a loro ho risolto il mio problema. Una nota di merito anche agli infermieri del reparto, sempre molto disponibili a soddisfare i tuoi bisogni.

Basalioma (BCC) ala del naso.
28 Marzo, 2010
alfredo donadoni

ottimo reparto

Faccio parte del gruppo psocare (fortunatamente) e sono seguito dal dott. Pellegrino Michele, che non smetterò mai di ringraziare per avermi dato l'opportunità di inserirmi in questo gruppo.

psoriasi.