Dermatologia San Gallicano Roma

Il reparto di Dermatologia Clinica dell'Istituto Dermatologico San Gallicano (ISG) di Roma, con sede a Mostacciano e a Trastevere, ha come Responsabile il Prof. Aldo Morrone. Il reparto tratta l'ampio spettro delle patologie dermatologiche con particolare riferimento alle patologie bollose, al lichen, alle patologie paraneoplastiche e degli annessi cutanei. E' inoltre particolarmente impegnato sul fronte della diagnosi e terapia delle patologie ad elevata prevalenza nella popolazione generale quali la psoriasi e le manifestazioni eczematose diffuse. La dermatologia clinica gestisce 10 posti letto di ricovero ordinario, 10 posti letto di day hospital e i seguenti servizi: Ambulatorio di dermatologia correttiva per pazienti in terapia oncologica, Ambulatorio di dermatologia ematologica, Ambulatorio di dermatologia estetica, Ambulatorio di dermatologia generale, Ambulatorio di dermatologia multietnica, Ambulatorio di dermatologia pediatrica, Ambulatorio di terapia fisica, Ambulatorio per lo studio e la cura della psoriasi, Ambulatorio urgenze con sistema di triage, Laboratorio Sperimentale di biologia cellulare e molecolare. Afferiscono inoltre al reparto le due unità semplici UOS Diagnostiche non invasive e UOS Dermatologia pediatrica. Fanno parte dell'equipe medica: Beatrice Maria Amorosi, Marco Ardigò, Francesco Bartoli, Claudio Bonifati, Bruno Capitanio, Daniela D'urso, Carmela Ferraro, Paolo Iacovelli, Alessandra Scarabello.

12 Agosto, 2017
Anna Di Rocco

Grazie al dr. Marco Ardigò

Una lode al dottore Marco Ardigò, dermatologo competente, umano e anche simpatico.

Ascesso mammella sinistra.

29 Luglio, 2017
Laura Cassoli

IFO una vera eccellenza

Sono 40 anni che prima al R.Elena poi all'IFO mi salvano la vita.
A volte scorbutici quando non hai nulla, ma meravigliosi, competenti e umani quando riscontrano una patologia.
Tiroide, parotide, utero, un melanoma e poi un altro melanoma qualche mese fa. Il dott. Bartoli ha riconosciuto un melanoma in una macchia che altri dermatologi hanno scambiato per macchie di vecchiaia.
E' un medico speciale, sempre accorto e gentile e con una competenza profonda, sempre sorridente con i pazienti anche dopo decine di visite.
Grazie di cuore, anche per le piccole cose.

Melanoma.
22 Mag, 2017
Carlo Seymandi

Visita specialistica

Visita con il Dott. Francesco Bartoli, giudizio molto positivo. Medico molto gentile, disponibile e preparato. Mi ha dato tanti consigli utili per prevenire le macchie solari, suggerendomi prodotti ottimi. Mi ha controllato tutti i nevi del corpo con attenzione e scrupolo. Consigliato vivamente a tutti.

Controllo nevi.

08 Aprile, 2017
BARBARA BERGAMINI

Mollusco contagioso

Il Dott. Francesco Bartoli mi ha fatta guarire in meno di una settimana! UNA FANTASTICA PERSONA NONCHè MEDICO PREPARATISSIMO.

Mollusco contagioso (molluscum contagiosum virus).
09 Marzo, 2015
Fabio

GRAZIE

Qualche anno fa sono stato in cura dal Dott. Francesco Bartoli a causa del Mollusco Contagioso, malattia che colpisce gli immunodepressi. Con tantissima competenza e professionalità, il Dott. Bartoli mi ha risolto subito il problema.
Ancora grazie.

Mollusco contagioso.
24 Giugno, 2014
Luca

Eccellente dermatologo

Sono stato visitato un paio di volte presso un ambulatorio dermatologico dell'ISG nel 2014, entrambe le volte ne ho ricavato un'impressione nettamente positiva.
In particolare desidero sottolineare il dott. Francesco Bartoli, la sua visita è stata estremamente scrupolosa e cortese e il piccolo intervento cui mi ha sottoposto è stato di immediata e definitiva efficacia, senza problematiche successive. Lo consiglio senz'altro.

Cutanea.