Dermatologia SS. Giovanni e Paolo Venezia

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, situato in Castello 6776, ha come Direttore il Dott. Massimo Donini. Il reparto, che ha istituito al suo interno un Centro per il trattamento della iperidrosi distrettuale essenziale, dedica particolare attenzione alla patologia psoriasica, alla terapia chirurgica di neoformazioni cutanee, alle tematiche allergologiche, alla patologia ulcerativa cronica, alla diagnosi precoce delle lesioni pigmentate e alle patologie fotosensibili. Svolge le proprie prestazioni in regime di ricovero, di day-hospital e day-surgery ed ambulatoriale: ambulatorio di crioterapia e diatermocoagulazioni, ambulatorio per ulcere cutanee, ambulatorio per iperidrosi distrettuale, ambulatorio di dermatologia oncologica e pediatrica, ambulatorio di venereologia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Bertoldi Alberto Maria, Ferrara Giuseppe, Gai Fabiana, Gualtieri Bruno, Marinello Elena, Noal Cecilia, Tonin Beatrice.

3.6

Lesione cutanea

Una equipe grandiosa quella ambulatoriale del reparto dermatologia, dove ho trovato professionalità, competenza, attenzione e tanta umanità verso il paziente. Mi hanno risolto un problema non indifferente al volto, riparando cure pregresse di un medico (?) esterno. Ero disperata, esteticamente parlando.
Trattamento medicale la prima volta (luglio 2019); a distanza di due mesi intervento chirurgico (ottobre 2019) eseguito dal primario dott. Massimo Donini, con assistente la mia cara e affezionata De Zorzi (che mi prestò il primo soccorso a luglio).
Il primario e il suo staff sono da dieci e lode, li consiglio vivamente, sono grandiosi tutti e li avrò sempre nel mio cuore.

Cisti sebacea sul viso curata male (non in questo reparto ma privatamente) da riasportare totalmente in un terzo intervento (il primo del reparto di Venezia).

Asportazione radicale di lesione della cute

Trattamento ***** S !!!!!
Il dottor Donini e la sua equipe sono estremamente competenti, professionali e umani.
Struttura e tecnologia all'avanguardia, grazie.

Lesione della cute.

Ottimo reparto

Ottimo reparto. Bravissimi i medici, come pure tutte le infermiere e le operatrici socio sanitarie.

Idrosadenite.

Ambulatorio psoriasi

Dico solamente che dopo due anni inutili di terapia, mi sono curato a Padova.

Psoriasi.

Degenza presso dermatologia

Operato di melanoma, il paziente è stato ricoverato nel reparto di dermatologia per mancanza posti. Il reparto era sporco e le infermiere assolutamente intrattabili. Dottori poco presenti, soprattutto dal punto di vista umano. Non consiglierei a nessuno la degenza presso questo reparto..

Melanoma.