Dermatologia Villa Scassi Genova

Il reparto di Dermatologia e Venereologia dell'Ospedale Villa Scassi di Genova - Sampierdarena, situato in corso Scassi 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Dott.ssa Martina Montinari. Il reparto articola come segue la propria attività: Dermatologia e Venereologia; Dermatologia allergologica; Dermo-Chirurgia; Videodermatoscopia; Day-Hospital. In particolare, presso l'Ambulatorio di Dermo-Chirurgia si effettuano: asportazioni di neoformazioni di piccole-medie dimensioni mediante incisione e sutura; biopsie, con losanga o punch, con finalità diagnostiche da sottoporre ad esame istologico; crioterapia con azoto liquido per l'eliminazione di lesioni benigne; diatermocoagulazione per l'eliminazione di lesioni benigne.

Dermatologia ottimo staff

Un ringraziamento a tutta l'equipe della dottoressa Martina Montanari per le amorevoli cure prestate a mia madre.

Psoriasi pustolosa.

Competenza e umanità

Un vivo e sentito ringraziamento alla Dott.ssa Martina Montinari, che mi ha immediatamente riconosciuto ed adeguatamente curato una brutta dermatite atopica al viso, precedentemente scambiata e curata per micosi facciale in altro noto ospedale genovese, con conseguente aggravamento dei sintomi.
Analoga competenza e disponibilità da parte della Stessa in successivo episodio di Herpes Zoster, nuovamente curato con grandissima professionalità ed incomparabile umanità!
Grazie!

Dermatite atopica.
Herpes zoster.

Grazie!

Melanoma cutaneo: escissione chirurgica, allargamento, escissione linfonodi sentinella.
Un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Martina Montinari per la competenza, la professionalità e la cortesia mostrate in ogni occasione insieme ai suoi assistenti.

Melanoma cutaneo.

Il lato buono della Sanità italiana

La dottoressa Martina Maria Montinari, con il Suo assistente Fabio (mi scuso, ma l'ho conosciuto solo così), mi hanno curato con grandissima competenza, cortesia, disponibilità e affabilità, mettendomi perfettamente a mio agio.
L'intervento della dottoressa è stato rapido, indolore ed efficiente: posso dire di non essermene praticamente accorto.
Anche l'assistenza post-operatoria ha rivestito le medesime caratteristiche.
Non deve essere dimenticata anche la cortesia, la disponibilità e l'efficienza della signora Milly, che mi ha programmato l'intervento nonostante il difficile periodo della pandemia da SARS - Cov 2.

Una vera eccellenza: un grazie di cuore a tutti.

Leonardo

Basalioma in regione temporale sx.

Assolutamente sì

Bravissimi e gentilissimi. Meglio che in nota clinica genovese. Nulla da eccepire.

Asportazione nevo.