Diabetologia Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

Diabetologia Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

Il reparto di Malattie Endocrine e Diabetologia dell'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, situato in Corso di Porta Nuova 23, ha come Responsabile il Dott. Paolo Fiorina. Il reparto è Struttura specialistica e ha l'obiettivo di assicurare la consulenza e l'assistenza alle persone affette da diabete mellito e da patologie endocrine e metaboliche. Fornisce prestazioni in regime di ricovero giornaliero (day-hospital) per il quale dispone di 2 posti letto ed in regime ambulatoriale, assicurando la gestione completa della patologia diabetica e delle sue complicanze attraverso percorsi dedicati anche con il coinvolgimento diretto di altre figure professionali specialistiche (oculista, nefrologo, cardiologo, chirurgo vascolare, psicologa, dietista). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Baggio Edoardo, Lunati Maria Elena, Plebani Laura, Tinari Camilla, Vallone Luciana Maria.

3.9

Diabete mellito

Io in questo reparto ho trovato ottima professionalità ed ottime competenze. Ringrazio tutti ed auguro buon anno.

Diabete mellito.

POCA PROFESSIONALITA'

Al controllo annuale al reparto di endocrinologia del Fatebenefraelli e Oftalmico, sono stata ricevuta con più di mezz'ora di ritardo (il medico era in studio e non stava visitando, ma del resto lo conosco da anni e ha sempre trattato gli appuntamenti con poco rispetto della puntualità, rispondendo anche al cellulare a lunghe telefonate personali in mia presenza). Ci siamo recati ad eseguire l'ecografia che è durata cinque minuti. Al termine, non fa commenti all'ecografia fatta e vengo invitata ad aspettare in corridoio la sua chiamata. Fa entrare la paziente successiva per una analoga ecografia, che dura altri cinque minuti. Il mio referto mi viene consegnato, dopo mio sollecito, mezz'ora dopo in corridoio, in presenza di altre tre persone senza la possibilità di un commento professionale, ma con la ricetta e le indicazioni per fissare il controllo il prossimo anno (che non farò mai). Un controllo squallido al costo di 40,00 euro, con una attesa alle prenotazioni pari a 8 mesi...

MALATTIE ENDOCRINE.

ECCELLENZA DELLE PRESTAZIONI

LA STRUTTURA, ALLARGATA GRAZIE ALLA ONLUS "AMICI DEL DIABETICO", CONSENTE AL PAZIENTE DI OTTIMIZZARE LE FREQUENTI VISITE PERIODICHE CONCENTRANDOLE NELLA STESSA GIORNATA. MOLTE DELLE SPECIALITA' MEDICHE NECESSARIE SONO CONCENTRATE PRESSO LA U.O. DI DIABETOLOGIA, EFFICACIEMENTE GESTITA E COORDINATA DAL PRIMARIO DOTT. PIETRO A. RAMPINI E LA SUA EQUIPE. L'UNICO NEO E' RAPPRESENTATO DAI LOCALI, UN PO' DATATI, CHE OSPITANO LA U.O., ANCHE SE IMPECCABILI DAL PUNTO DI VISTA IGIENICO ED OPERATIVO.

DIABETE.

Ottima struttura

Ottima struttura, sapientemente guidata dal suo Responsabile e perno di un sistema di cura e di assistenza allargata.

Diabete.