Diabetologia Maria Vittoria Torino

Il reparto di Diabetologia dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino, situato in via Cibrario 72, ha come Direttore il Dott. Salvatore OLEANDRI. Il reparto si occupa della diagnosi dei vari tipi di diabete, quali Diabete mellito, Diabete primario, Diabete tipo I a patogenesi autoimmune, Diabete tipo II familiare non autoimmune, Diabete secondari, Diabete insipido, Diabete gestazionale. Attività ambulatorio Diabetologia: cura del diabete mellito di tipo 1 e 2 e delle sue complicanze; diabete gestazionale; ambulatorio della transizione dall’epoca pediatrica all’adulto con utilizzo di device appropriati (strumentazione coadiuvante la terapia diabetologica); ambulatorio dedicato alla terapia insulinica mediante microinfusori di insulina; ambulatorio piede diabetico.

4.4

Controllo annuale

Accettazione da rivedere. Non è possibile che ad una persona che si è recata in ambulatorio per controllo annuale diabetologico, chiedano se si sente maschio o femmina...
Per il resto, medico scrupoloso e cura adeguata (Glp-1 + metformina 500v).

Diabete di tipo 2 (controllo annuale).

Gentili e competenti

Il mio ringraziamento si estende a tutta l'equipe di questo reparto, che si può considerare un fiore all'occhiello della sanità torinese.
I diabetologi di questo ambulatorio sono gentili, pazienti e disponibili; e poi si percepisce chiaramente che amano la loro professione.
All'inizio di questo commento io parlo di "ringraziamento" perché grazie alla competenza dei medici sopracitati, ed ai loro preziosissimi consigli, sono riusciti a calibrare la mia emoglobina glicata che era ampiamente fuori range.
Con la nuova terapia che mi hanno prescritto tutto è tornato alla normalità.
Ringrazio anche il personale infermieristico, che con la loro pazienza e dolcezza addestra i pazienti all'uso del glucometro.
Grazie a tutti voi, siete uno splendido gruppo.

Emoglobina glicata oltre i valori normali.

Diabete

Servizio ottimo, tutti gentilissimi e attenti alle terapie.
Subito, quando mi hanno riscontrato il diabete, insulina e la tessera rossa, poi macchinetta per la glicemia.

Diabete.

Ottimo reparto

Ottimi medici, mi sono trovato più che bene. Trattamento efficace e attento, professionisti seri e capaci.

Diabete mellito.

Grazie mille

Sono diabetica tipo 1 LADA, con microinfusore e sensore glicemico. Sono seguita dalla dottoressa Gottero Cristina, ottima persona oltre che ottimo medico, sempre disponibile, sorridente, mi ha insegnato a gestire ed affrontare la malattia con serenità. Le sono grata.. grazie Cristina!

Diabete tipo 1 LADA.