Diabetologia Ospedale Arezzo

Il reparto di Diabetologia dell'Ospedale San Donato di Arezzo, situato in Via Pietro Nenni, ha come Responsabile la Dott.ssa Lucia Ricci. Il reparto è una Unità Operativa Complessa a valenza aziendale che fa parte del Dipartimento di Medicina e Chirurgia generale (Area Funzionale Medicina). Presso la U.O. viene svolta attività di prevenzione, diagnosi e cura del diabete e delle malattie metaboliche correlate, interagendo in modo interdisciplinare con le altre competenze specialistiche nell'ambito degli interventi e trattamenti complessivi. Numeri telefonici di riferimento per contattare la struttura: 0575/255409- 255347; 0575/255408.

06 Luglio, 2017
GIOVANNA

OTTIMO CENTRO

Lascio questo commento sperando di essere di aiuto a coloro che stiano cercando un buon centro di riferimento per la cura del piede diabetico.
La dott.ssa Ricci e il suo staff sono piu' che competenti e molto disponibili.
Mio padre e' stato curato benissimo. Eravamo veramente disperati, avevamo girato gia' delle strutture (di cui una molto rinomata), ma ci hanno rimandato a casa.
L'unica pecca e' non averlo piu' vicino, visto che siamo di salerno..
Grazie ancora a tutto lo staff.

PIEDE DIABETICO.

11 Agosto, 2013
SESTINI LARA

Ottimi risultati per la cura del piede diabetico

Quando per la prima volta abbiamo portato mio padre presso il centro dell'ospedale di Arezzo, eravamo molto spaventati perché nessuno ci aveva spiegato chiaramente a quale rischio si andava incontro senza le cure adeguate, e cioè l'amputazione. Poi le infermiere che venivano a domicilio ci hanno consigliato di portarlo in questo centro, dove la dott.ssa Ricci con molta serietà, professionalità e determinazione ha ottenuto dei risultati davvero inaspettati, considerando che nel frattempo dovevamo combattere con un'altra grave malattia che avrebbe potuto compromettere la guarigione del piede. GRAZIE di vero cuore per l'impegno, la capacità e l'umanità che ogni giorno la Dott.ssa Ricci e il suo staff mettono a disposizione dei loro pazienti.
I familiari di Sestini Francesco

PIEDE DIABETICO.
11 Gennaio, 2013
vanna

Piede ballerino..

Qualche anno fa a mia madre volevano amputare una gamba sotto il ginocchio, gli infermieri del mio distretto mi hanno parlato bene di questo CENTRO e ho quindi subito telefonato per prendere appuntamento. Da lì in poi abbiamo fatto almeno 10 viaggi nell'arco di un anno. Per concludere, non le hanno amputato la gamba ed ora ringrazio tutto lo staff del centro e le dottoresse che abbiamo conosciuto. GRAZIE MILLE.

Piede diabetico grave.

27 Dicembre, 2010
Ottavi Maria

ottimo centro per il piede diabetico

E' un reparto che sto consigliando a molti.
A mio fratello Settimio era stata diagnosticata una cancrena e il piede doveva essere amputato; fortunatamente abbiamo saputo del centro dell'ospedale di Arezzo per cui, a distanza di due anni, il piede è al suo posto, grazie alla dr.ssa Ricci Lucia e ai suoi collaboratori. Mille volte grazie da Ottavi Settimio e famiglia.

Gangrena piede diabetico.