Diabetologia Ospedale Camerino

Diabetologia Ospedale Camerino

Il reparto di Diabetologia dell'Ospedale Santa Maria della Pietà di Camerino in provincia di Macerata, situato in località Caselle, ha come Responsabile la Dott.ssa Maria Giulia Cartechini. Il reparto tratta principalmente il diabete mellito e le complicanze della malattia, i disturbi del comportamento alimentare, le patologie endocrine e metaboliche. Il reparto gestisce inoltre il Centro per lo Diagnosi e la Terapia dei Disturbi del Comportamento Alimentare (CDCA), che si occupa della diagnosi e terapia dei disturbi del comportamento alimentare e delle patologie correlate, quali obesità, anoressia e bulimia.

Grazie a tutti

Come ex-paziente voglio ringraziare tutti del reparto di Diabetologia che mi hanno aiutato per anni per il management del mio diabete. Solo adesso, che sono traslocato in Irlanda, posso apprezzare davvero tutto ciò che hanno fatto. Le dottoresse dr.ssa Cartechini e dr.ssa Busciantella in prima linea mi hanno sempre aiutato comprendere che cosa stesse succedendo con la mia malattia. Anche adesso in Irlanda le cose sono fatto bene e con competenza, ma le dottoresse mi sono sempre piaciute anche per la loro capacità di farmi sempre sentire meglio dopo aver parlato con loro!
Grazie di nuovo.
Uli Marggraf

Diabete mellito.

complimenti allo staff

voglio ringraziare tutte le dottoresse del reparto di diabetologia, in particolare la Dott.ssa Busciantella per aver seguito mia moglie in modo calmo e deciso ma anche irruento (che dovrebbe sempre essere così) nel suo diabete gestazionale (che a parere mio, mia moglie ha strafatto sempre in tutto con l'idea che poteva permetterselo dal fatto che era incinta).
comunque al momento del parto il bambino era ed ora è sanissimo.
grazie e continuate con tenacia nel vostro importante lavoro e se c'è bisogno di alzare la voce con i pazienti, fatelo pure, non abbiate paura perchè devono capire quanto è importante mangiare il giusto e sano.
avrei preferito ringraziarvi di persona ma non ho potuto.

diabete gestazionale.

CDCA camerino

vorrei ringraziare la dottoressa Cartechini e la dietista, perchè adesso sono serena, felice e mi sto laureando in medicina.

anoressia nervosa.