Diabetologia Ospedale Cittadella

Diabetologia Ospedale Cittadella

Il reparto di Diabetologia dell'Ospedale di Cittadella in provincia di Padova, situato in Via Casa di Ricovero 40, ha come Responsabile il Dott. Natalino Simioni. Il reparto si occupa principalmente del monitoraggio del paziente diabetico dei fattori di rischio e complicanze, di educazione alimentare, terapeutica e igienica e automonitoraggio glicemico, della terapia del piede diabetico, della terapia e screening del diabete gestazionale. Ambulatorialmente esegue visite diabetologiche, educazione del paziente diabetico, monitoraggio e terapia del diabete scompensato in Day Hospital Internistico, monitoraggio metabolico, educazione ed applicazione dei microinfusori per l'insulina, rilevazione glicemica continua mediante bioinfusori. I materiali per la somministrazione dell'insulina e per il controllo della presenza del glucosio nel sangue e nelle urine (siringhe o penne per la somministrazione dell'Insulina, aghi, lancette pungidito, strisce diagnostiche) sono gratuiti. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Vera Frison e Alessio Filippi.

Anche io monitorato da voi

Reparto competente e professionale. Ciò che mi fa più piacere nel ritornare qui è il ritrovare a breve il mio dottore.

Diabete mellito 1.