Diabetologia Ospedale Guastalla

Il reparto di Diabetologia Area Nord dell'Ospedale di Guastalla in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Donatori di Sangue 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Milli Bruna. Il reparto si occupa della diagnosi, tipizzazione e trattamento del Diabete Mellito, della diagnosi precoce e trattamento delle complicanze micro-macrovascolari correlate, di educazione terapeutica e stile di vita, della diagnosi e trattamento della sindrome metabolica. Prestazioni: visite specialistiche diabetologiche, prelievi, Test dinamici OGTT, Ambulatorio diabete gestazionale, Screening e controllo complicanze micro e macropangiopatiche, Consulenze ai pazienti ricoverati presso i vari reparti, visite dietologiche, ambulatorio team nutrizionale per la gestione dei pazienti in Nutrizione Artificiale ricoverati a domicilio Ambulatorio Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Bellei Giulia, Bonilauri Lisa, Pilla Silvia, Tsamatropoulos Petros.

Scarso affiancamento

Parto con l'ammettere che il mio scarso controllo è prevalentemente colpa mia, perché non riesco a mantenere una corretta dieta.
Il punto è che tutte le volte che faccio una visita qui, si limitano solo a scrivere al PC senza darmi alcun tipo di assistenza o cercare di capire come affrontare questo mio problema.. Trovo che le infermiere siano molto più professionali rispetto ai silenziosi dottori e dietisti.
Non mi è mai stata data una dieta, nonostante stiano vedendo che continuo ad aumentare di peso e devo essere io a chiedere di prescrivermi le visite... Da quando sono in cura da loro non mi hanno mai fatto degli accertamenti inerenti alla mia neuropatia. In base alla mia esperienza personale, è di gran lunga più professionale il centro di Reggio Emilia.

Diabete.

Ottimo reparto

Grande professionalità dimostrata, tutti i membri dello staff a mio avviso sanno mettere a loro agio i pazienti trovatisi a valutare.
ottime ed esaurienti pure le risposte e le terapie a me somministrate.
Grande gratitudine nei confronti dello staff tutto.

Diabete insulino dipendente.