Diabetologia Ospedale L'Aquila

Il reparto di Diabetologia e malattie metaboliche dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Rossella Iannarelli. Il reparto è una Unità Operativa Semplice UOS che garantisce attività ambulatoriale, ricoveri in regime di Day Hospital e Day Service, consulenze diabetologiche, pronta disponibilità diabetologica notturna e festiva diurna e visite domiciliari A.D.I. e A.D.P. (su richiesta del medico di base). Attività ambulatoriali: Visita diabetologica, Visita "metabolica", Valutazione glicemia da sangue capillare, Valutazione soglia di sensibilità vibratoria arti inferiori, Valutazione sensibilità con monofilamento, Test cardiovascolari per valutazione neuropatia autonomia, Medicazione piede diabetico, Terapia educazionale individuale, Terapia educazionale collettiva, Impianto "holter glicemico", Impianto e programmazione microinfusori di insulina, Ricette e piani terapeutici per PTH, Certificazioni specialistiche per rilascio. rinnovo patenti, esenzioni ticket, Formulazione diete personalizzate.

Disservizio distribuzione materiali per diabetici

Uno scandalo la distribuzione del materiale, il tutto viene effettuato nei giorni del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, l'addetta apre con un mezz'ora di ritardo, noi che aspettiamo siamo dalle 20 alle 30 persone, il tutto viene fatto con una lentezza pazzesca e, se tutto va bene, si perde mezza giornata, altrimenti bisogna ritornare e affrontare lo stesso problema. Usa la macchinetta ACC-CHEK MOBILE, i tests della confezione sono 50, ne danno solo una e bisogna ritornare dopo sei mesi!!!!!!!!! Ultimamente sono stato costretto ad acquistarlo ed in una farmacia dell'Aquila ho pagato la modica spesa di 70,00 euro.
N.B. PUò CAPITARE CHE DOPO CHE HAI FATTO TANTA FILA, TI DICANO TRANQUILLAMENTE CHE I TESTS SONO INDISPONIBILI. Vi sembra tutto ciò corretto e onesto??????????

Diabete.