Diabetologia Ospedale Senigallia

Il reparto Diabetologia e Nutrizione Clinica dell'Ospedale Principe di Piemonte di Senigallia in provincia di Ancona, situato in Via Benvenuto Cellini 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Silvana Manfrini. Il reparto, situato al II piano del Padiglione ex Neurologia, si occupa della prevenzione, diagnosi e cura del diabete e delle sue complicanze, di corsi d'educazione sanitaria strutturata alla prevenzione e cura del diabete e delle sue complicanze, della diagnosi e trattamento di altre malattie metaboliche. Svolge diversi tipi di intervento rivolti sia ai pazienti ricoverati presso il Presidio Ospedaliero che ai pazienti ambulatoriali, con prestazioni fornite da uno staff sanitario composto da medici, dietista, infermiere professionali, podologa. Attività ambulatoriale: Prelievi e test; Ambulatorio medico; Ambulatorio Podologico; Ambulatorio per Nefropatia; Ambulatorio per Diabete gestazionale; Dietetica; Ambulatorio obesità; Corsi d'educazione strutturata (educazione alimentare, cura del piede, autocontrollo del diabete); Corsi di educazione alimentare per donne in gravidanza.

3.9

Ottima competenza e umanità

Ho trovato un reparto dove la competenza e la professionalità vanno di pari passo con la sensibilità verso il paziente. Ho letto diverse recensioni negative sul comportamento altezzoso di alcuni medici, devo assolutamente smentire. Ho avuto modo di recente, di conoscere l'equipe di medici che curano da diversi anni mio padre, in modo particolare la podologa. È una persona non solo altamente qualificata, ma molto sensibile, disponibile, ha preso subito a cuore la sua problematica. Per questo motivo, mi sento di dover ringraziare lei e tutto il reparto di diabetologia.

Diabete tipo 2.

Insoddisfacente

Non sono soddisfatta:
- per il comportamento altezzoso e non predisposto all'ascolto
- per la terapia, risultata inappropriata.

Diabete 2.

Trattamento paziente

Personalmente ho trovato inefficienza, personalismi e mancata assistenza nei confronti del paziente, il tutto condito da supponente alterigia.

Diabete 2.

Eccellente

Eccellenza sul territorio.
Professionalità e competenza.

Diabete tipo 2.

Un vero aiuto

Ottimo reparto ed ottimi medici, che pongono in particolare molta attenzione all'educazione alimentare e alla responsabilizzazione del paziente.

Diabete.

Non mi sono trovata bene

Io non mi sono trovata bene, riscontrando molta disinformazione e alterigia nel trattare i pazienti.

Paziente

Ottima equipe di medici con alte competenze generali.