Diabetologia Papa Giovanni XXIII Bergamo

Il reparto di Malattie endocrine 1 - Diabetologia dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Responsabile il Dott. Roberto Trevisan. Il reparto si occupa della gestione della malattia diabetica e delle sue complicanze attraverso attività ambulatoriale e attività di Day Hospital, Day service e Macroattività Ambulatoriali Complesse. Aree di eccellenza: Diabetologia pediatrica; Diagnostica e trattamento della nefropatia diabetica (in collaborazione clinica e di ricerca con la Nefrologia; Terapia del diabete tipo 1 mediante microinfusore e monitoraggio continuo della glicemia mediante sensori sottocutanei; Trattamento del piede diabetico in collaborazione con la Chirurgia Vascolare, la Cardiologia Interventistica e l'Ortopedia; Selezione dei pazienti candidati al trapianto di rene-pancreas. Equipe medica di reparto: Rosalia Bellante, Anna Corsi, Alessandro Roberto Dodesini, Cristiana Scaranna, Silvia Ippolito.

4.4

Visita medica diabetologica

Oggi, durante la visita, il dottore non ha fatto altro che continuare a ripetermi di ritornare a Milano e di non venire più a Bergamo a fare visite, perché le devo far vicino casa. Premetto che non ho avuto la possibilità di prenotare altro, in quanto col sistema sanitario nazionale mi dava solo Bergamo come disponibilità.
Quando ho fatto le visite a Milano e arrivava gente da altre regioni, mica li mandavano a far visita a casa loro!
Durante la visita inoltre, da parte del medico non ho ricevuto l'attenzione e l'osservazione che speravo, sentendomi a disagio.
Caro dottore, l'assistenza per cui lei ha studiato, è pagato e ha giurato, si fa a tutte le persone, non solo a prescindere da razza, sesso o colore, nazionalità, ma anche a prescindere da regione o paese!
La ringrazio comunque per la sua disponibilità e scusi il disturbo!

Diabete.

I miei ringraziamenti vanno al reparto di Diabetologia dell'ospedale Papa Giovanni XXIII per la professionalità e la gentilezza nell'accoglienza e assistenza dei pazienti. In particolare grazie al Dott. Lepore, che mi segue dagli esordi della malattia.
Bravura, passione e gentilezza sono le qualità di questo medico che mi ha accompagnata (e tutt'ora lo fa) passo dopo passo nel percorso migliore di cura.
Grazie di cuore!

Diabete mellito 1.

Ipoglicemia reattiva post prandiale

Il centro in sè andrebbe anche bene, il problema è che dipende da che dottore si trova. Personalmente non mi sono trovato bene con il Dr. Dodesini, che addirittura non riconosceva la mia malattia quando, con gli stessi esami alla mano, due suoi colleghi, uno dello stesso ospedale tra l'altro, conoscevano bene. Mi piacerebbe inoltre trovare medici con una mente aperta a nuove casistiche, senza rimanere ancorati esclusivamente agli studi fatti 30 anni prima.

Ipoglicemia reattiva post prandiale.

Sono in cura presso l'Ospedale Papa Giovanni XXIII (prima Ospedale Riuniti) da 28 anni per la cura del diabete mellito, e posso solo ringraziare tutto il reparto di Diabetologia, in particolare il dott. Lepore, per la professionalità, la gentilezza e l'aiuto datomi per la cura del diabete.

Diabete mellito.

Grazie grazie grazie!!!

Io sono in cura dalla Dott.ssa Marina Pagani dopo che da accertamenti da Lei prescrittimi hanno diagnosticato: macroadenoma ipofisario non secernente.
Sono stata seguita dalla dottoressa nel riportare i valori ormonali a livello idoneo per permettermi l'intervento transfenoidale - perfettamente riuscito al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Ringrazierò sempre la dottoressa per la sua professionalità e l'umanità dimostrata nei miei confronti.

Liliana - 30/03/2017

Macroadenoma ipofisario non secernente.

Un aiuto concreto che ha migliorato la mia vita

Un ringraziamento sincero lo devo e lo voglio lasciare a testimonianza di quello che ha fatto per me la dottoressa Cortesi, una dottoressa che mi ha saputo mostrare la strada per una guarigione dalla mia obesità e non l'avermi mai abbandonata nel lungo percorso.
Grazie dal profondo del cuore..
una ex cicciona.

Obesità patologica.