Diabetologia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

 
3.7 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Diabetologia dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore il Dott. Uberto Pagotto. Il reparto fornisce un servizio di consulenza a tutte le altre U.U.O.O. del Policlinico e in particolare alle Chirurgie (trattamento del diabete dalla fase pre operatoria a quella post operatoria), le Ostetricie (per la gestione della gravidanza diabetica prima, durante e dopo il parto), il Centro Trapianti (per i diabetici in trattamento con farmaci steroidei o con problematiche di tipo diabetologico). Tra le patologie trattate, diabete mellito, piede diabetico, sindrome metabolica, diabete gestazionale e gravidanza diabetica, dislipidemie e ipertensione nel diabete, disfunzione erettile nel diabete. Presso l'Area ambulatoriale Diabetologia è attivo il "Point of care", quale luogo di incontro per approfondire le tematiche relative al corretto utilizzo degli apparecchi ad alta tecnologia (quali microinfusori-sensori in continuo della glicemia).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.7
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
3.7  (3)
Servizi 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Sono molto soddisfatto del dott. Ciavarella, medico cordiale e disponibile, preparatissimo nel suo campo ed operante in un reparto d'eccellenza.
Mi sono trovato bene sin dal primo incontro e grazie alla nuova terapia consigliata mi sento molto bene e sono riuscito anche a dimagrire. Prima di me c'era mia madre e si è trovata bene anche lei. Ormai sono anni che siamo grati sia al dottore che alla sua equipe. Un reparto inoltre con infermieri professionali e molto bravi. Grazie.

Patologia trattata
Diabete.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Benissimo

Struttura adeguata, personale molto preparato e umano. Faccio i complimenti al Dott. Ciavarella e al suo staff di medici e assistenti! Sono paziente del centro dal 1980, non sarei qui se non fosse per loro.

Patologia trattata
Diabete.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Scarsa umanità

Mio marito è stato ricoverato presso l'ospedale S.Orsola di Bologna con scarsi o nulli risultati. Riassumo brevemente il mio scontento: presentatosi ad una visita di controllo di un'ulcera al mignolo, il dottor Ciavarella gli ha amputato il dito senza far firmare il consenso a mio marito, senza chiedergli se assumesse farmaci per la fluidità dl sangue e senza fargli un po' di anestesia (ma già, l'ASL deve risparmiare!!! e non importa al dottore se il paziente si contorce per il dolore). L'intervento di amputazione del dito è stato eseguito nell'ambulatorio del piede diabetico, un ambiente molto sterile!!! Sono certa che l'ASL le sarà grata per aver risparmiato un ricovero.

Patologia trattata
Piede diabetico.