Diagnosi prenatale Meyer

Il reparto di Diagnosi prenatale e dei difetti congeniti dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, situato in Viale Pieraccini 24, ha come Responsabile il Dott. Roberto Biagiotti (referente clinico). Il reparto si occupa di anomalie cromosomiche, malformazioni fetali, malattie geneticamente trasmesse, eseguendo screening, diagnosi, terapia e follow-up dei difetti congeniti fetali e di tutte le condizioni materno-fetali a questi correlate. I servizi sono dedicati alle donne in gravidanza e alle coppie nelle quali sia stato identificato un rischio aumentato di patologia fetale congenita. L’obiettivo della struttura è quello di offrire alla gestante con feto affetto da difetti congeniti la possibilità di trovare adeguate risposte a tutte le esigenze diagnostico-terapeutiche pre- e post-natali che il caso specifico richiede e di affrontare il percorso del rischio di ricorrenza e dei possibili mezzi di prevenzione per le gravidanze successive. Staff medico: Paolo Poggi (ginecologo), Giorgia Monti (ginecologa), Elena Andreucci (genestista).

3.9

Non proprio un'ottima assistenza

Leggendo le precedenti recensioni penso!!! Solitamente le cose cambiano, spesso in meglio, ma non per me... non per la mia gravidanza e per il modo in cui sono stata assistita in questo ambulatorio. Disorganizzato al massimo, con personale per fortuna competente come il professor Cariati, che ringrazio, e due ostetriche gentili e dolcissime che hanno cercato di "camuffare" la poca professionalità e competenza di qualcuno che invece potrebbe fare a mio parere altro nella vita...
Preciso che ho un altro bimbo di 5 anni seguito al Meyer, ed ho ricevuto per lui un'assistenza impeccabile in un ospedale meraviglioso, che secondo me e mio marito è una vera e propria eccellenza (ma questo credo si sappia).
E' per tale motivo che mi sono affidata per la mia seconda gravidanza alla diagnosi prenatale del Meyer.
Piangere perché scopri di avere una bimba (nata a gennaio e seguita al Meyer anche lei), affetta da una patologia e trovarsi vicino a persone che ti masticano accanto fregandosene, che ridono e alzano il tono di voce e che ti dicono "si accomodi fuori poi la richiamiamo".. Non so se l'età o il carico di lavoro (che non mi sembra eccessivo e dove chi lavora con cuore sono ben poche persone) portino le persone a comportarsi in questo modo ma, per fortuna, non siamo tutti uguali.

Ernia diaframmatica.

ringraziamenti

un particolare ringraziamento a tutti gli operatori dell'ospedale pediatrico MEYER di firenze. Ci hanno fatto sentire come a casa nostra, dalla diagnosi prenatale alla terapia intensiva neonatale, presso cui hanno curato il mio bimbo per tre mesi e dimesso in buone condizioni dalla chirurgia perdiatrica. Sono delle persone meravigliose e sanno bene quello che fanno.

gastroschisi

atresia esofagea gabriele serio operato al mayer

Gabriele, bimbo operato da atresia esofagea, al 5 mese di gravidanza scoperta dalla bravissima ginecologa Abigail Maiandi (operato poi alla nascita nel reparto chirurgia e seguito dalla terapia intensiva del Dott. Patrizio Fiorini). VI RINGRAZIAMO DI CUORE TUTTI. FAMIGLIA DI SERIO GABRIELE.

atresia esofagea