Diagnosi prenatale Ospedale Brescia

Diagnosi prenatale Ospedale Brescia

Il reparto di Diagnosi prenatale dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Responsabile referente il Dott. Marino Signorelli. Il reparto è centro provinciale di riferimento di Diagnosi Prenatale riconosciuto da Decreto Regionale della Regione Lombardia, dedicato alle gravide e alle coppie nelle quali sia stato identificato, attraverso indagini consuete e di screening, o sulla base di una storia già esistente, un rischio aumentato di patologia fetale congenita. Per Diagnosi Prenatale si intende l’insieme delle indagini strumentali e di laboratorio destinate ad identificare le patologie che interessano il feto su base genetica, infettiva, iatrogena o ambientale. La struttura in particolare esegue indagini come l'ecografia e l'ecocardiografia fetale, e di laboratorio, atte ad identificare patologie che interessano il feto su base genetica, infettiva, iatrogena od ambientale. Effettua inoltre screening prenatale per il calcolo del rischio di patologia cromosomica. Per prenotazioni di ecografie di II livello, ecocardiografie fetali, amniocentesi, villocentesi o test del DNA fetale si prega di utilizzare l’indirizzo email diagnosi.prenatale@asst-spedalicivili.it. Personale medico: Anna Fichera, Laura Franceschetti, Vera Gerosa, Chiara Platto.

Onfalocele e Gastroschisi

Le patologie sopra, si sono verificate tutte in nostro figlio, ma l'equipe dell'Ospedale Civile di Brescia è stato in grado di risolvere tutto perfettamente.
Consiglierei a chiunque questo ospedale e di non cercare le cliniche solamente per esteta e con tutti i comfort possibili ed immaginabili, senza considerare che in caso di complicazioni, si potrebbe pagare a caro prezzo una simile scelta.
Ho anche scritto un articolo che descrive dettagliatamente tutta la nostra di nostro figlio, risolta fortunatamente al Civile di Brescia.

Onfalocele, Gastroschisi, doppia ernia diaframmatica, ipoplasia polmonare e destrocardia.