Diagnostica Prenatale S.Anna di Roma

Il reparto di Diagnostica Prenatale dell'Ospedale Centro Tutela per la Salute della Donna e del Bambino Sant'Anna di Roma, situato in Via Garigliano 55, ha come Responsabile la Dott.ssa Mariassunta Spina. Il reparto svolge attività diagnostica ecografica di I e di II livello in Ostetricia e Ginecologia e si rivolge a tutte le donne nelle varie fasi della vita per condizioni fisiologiche o patologiche. Grazie ad uno staff di operatori specializzati e ad apparecchiature di ultima generazione, nel Centro vengono gestite le diagnosi più complesse, soprattutto nelle gravidanze complicate da anomalie fetali. Attività: Ecografie ostetriche nel I, II e III trimestre di gravidanza e flussimetrie matero-fetali; Test combinato per lo screening delle aneuploidie del I trimestre di gravidanza (Bi Test) con consulenza pre e post test ed eventuale villocentesi o amniocentesi se il test è ad alto rischio; Ecografie ostetriche di II livello per anomalie fetali ecograficamente evidenziabili o con sospetto diagnostico emerso da esami effettuati in altra sede; villocentesi e amniocentesi; Ecografie ginecologiche pelviche e transvaginali; Ecografie transvaginali in 3D; Sonoisterosalpingografie; Ecografie mammarie; Agoaspirati mammari.

4.7

Professionalità e cortesia

Ho eseguito una visita ecografica con la dottoressa Mariassunta Spina.
Cortesia, umanità e soprattutto professionalità hanno contraddistinto il nostro incontro.
Sempre gentile e disponibile ad ogni mia richiesta e domanda.
Mi affiderei altre 1000 volte a professionisti come lei.

Gravidanza.

Esperienza villocentesi

Ho eseguito la villocentesi presso il Centro Sant'Anna il 22 marzo 2023. E' stato un esame doloroso; non fastidioso, ma doloroso.
Dopo 5 giorni sono stata contattata e mi è stato riferito che dai risultati preliminari era tutto a posto, ma che per i definitivi occorrevano 20 giorni. Ieri 6 Aprile sono stata contattata e mi hanno detto che purtroppo c'e' stata una contaminazione tra DNA materno e DNA fetale, pertanto non possono procedere con le colture in laboratorio perchè i risultati non sarebbero attendibili...
Il 28 Aprile farò purtroppo l'amniocentesi.
Tra l'altro martedì scorso ho fatto una ecografia di controllo ed ho un ematoma vicino la placenta che quasi sicuramente e' stato causato dal buco della villocentesi.
Questa è stata la mia esperienza, se tornassi indietro valuterei esami non invasivi prima degli invasivi!

Villocentesi.

Il TOP

Sono un'eccellenza, i migliori a mio avviso!
Ho fatto qui 2 villocentesi, Bi-test, analisi, ecografie ed anche il percorso di infertilità, che grazie alla esperienza e bravura dei medici nell'individuare le problematiche, ci ha regalato una gravidanza spontanea.
Sono tutti molto gentili e ultra preparati, sono meglio delle cliniche private, il Top!

Infertilità - villocentesi, ecografia.

Ottima struttura

Ho effettuato una villocentasi con esito purtroppo non positivo. Sono stata accompagnata ed informata di tutto dallo staff genetico ed ostetrico sia prima che dopo l'esame. Lo consiglio a tutte le donne e ringrazio la dottoressa Mariassunta Spina e Radio per l'assistenza.

Controlli prenatali.

Servizio di alta professionalità e umanità

Sono stata più volte paziente del reparto di diagnostica prenatale e sono stata aiutata sotto tutti i punti di vista. Alta la qualità medica e altrettanto quella umana, davvero si può chiamare centro di tutela della donna. Una perla della sanità pubblica.
Grazie alle dottoresse dott.ssa Mariassunta Spina, dott.ssa Bilancioni, dott.ssa Radio, dott.ssa Spagnuolo, dott.ssa Parachini.

Screening genetici, patologie fetali.