Dietetica Ospedale Ancona

 
2.7 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Marina Taus. Il reparto, Centro di Riferimento Regionale per il trattamento dei pazienti in nutrizione artificiale domiciliare, è una S.O.D. che si occupa della valutazione dello stato nutrizionale per la diagnosi della malnutrizione per eccesso o per difetto ai fini della formulazione di un programma nutrizionale personalizzato. In collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Scienza dell'Alimentazione e il reparto di Psichiatria, si occupa anche dello studio dei pazienti che presentano un disturbo del comportamento alimentare quali anoressia, bulimia, disturbi da abbuffate compulsive, sia in fase critica che di remissione. Fanno parte dell'equipe medica la dott.ssa Nadia Campelli e la dott.ssa Marina Taus.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.7
Competenza 
 
1.7  (3)
Assistenza 
 
1.3  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
3.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Visita ambulatoriale

Ho portato mia figlia in quanto ha perso molto peso e c'è sospetto di anoressia. Siamo stati ricevuti da una dietista cordiale e gentile. Poi però è arrivata una dottoressa che, in modo brutale, ha detto che la documentazione era insufficiente e interrompeva spesso mia figlia dicendole :"cosa ci sei venuta a fare qui" più e più volte.
Non è corretto trattare una ragazzina in questo modo, specialmente se c'è sospetto che possa trattarsi di un male psicologico!

Patologia trattata
Perdita di peso, forse anoressia.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Pessimo servizio

Il reparto non l'ho trovato per niente organizzato. Il primo colloquio l'ho avuto con la dietista (molto gentile e disponibile) la quale ha solo preso il peso e chiesto cosa mangiavo. Ho poi aspettato più di 30 minuti in una stanza l'arrivo della dottoressa con l'aspettativa di ricevere una visita. Invece si è seduta e, senza farmi spogliare nè leggere le analisi che avevo portato, mi ha detto che il mio problema era di tipo psicologico e loro non potevano aiutarmi. Ha tratto la conclusione solo da ciò che la dietista aveva scritto nella compilazione del questionario su cosa mangiavo.
Empatia zero e reparto poco organizzato,

Patologia trattata
Osteoporosi e amenorrea.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Servizio da rivedere

Esprimo sicuramente l'opinione di molti che si trovano a fare day hospital nel reparto di dietologia dell'ospedale Umberto I a Torrette di Ancona.
Innanzitutto per il problema di mia madre, malata oncologica, il day hospital non serve.
Appuntamento alle 8.30 a digiuno per un prelievo di sangue fatto alle ore 9.15, misurazione del peso e della pressione alle 9.30, chiacchierata con una dottoressa alle 9.45 (come va? cosa mangia?) secondo colloquio con una infermiera alle 10.00 (come va? cosa mangia?), attesa di un foglio di "dimissioni" fino alle 11.05 nonostante i solleciti, e di rifornimento supporti, per i quali c'è stata ulteriore attesa fino alle 11.30 (dopo aver insistito di nuovo che mandassero qualcuno al piano sotterraneo!)
LE STESSE COSE LE PUO' FARE IL MEDICO CURANTE NELLA CITTA' DI RESIDENZA DEL MALATO, SENZA FARGLI FARE INUTILMENTE 50 KM.!!!
La risposta ai solleciti? "Il day hospital si intende fino alle 14.00. In realtà abbiamo velocizzato di molto i tempi"..
IL PUNTO E' CHE NON SERVE IL DAY HOSPITAL PER QUESTO TIPO DI CONTROLLI - RIPETO - SE NON PER GIUSTIFICARE L'ESISTENZA DI UN REPARTO!!

Patologia trattata
Dieta per paziente oncologico sottoposto a radioterapia.