Dietologia Ospedale Aosta

 
5.0 (1)
3605  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Dietologia e Nutrizione Clinica e del Centro Disturbi del Comportamento Alimentare dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Responsabile il Dott. Eugenio Nebiolo. Il reparto si occupa di patologie dismetaboliche (obesità, diabete, dislipemie), di dietoterapia in varie forme di malnutrizione (patologie epatiche e gastroenteriche, renali, neoplastiche), della valutazione e follow-up dei pazienti che si sottopongono ad interventi di Chirurgia dell'Obesità, della gestione della Nutrizione Artificiale, di terapie di gruppo per soggetti obesi, cardiopatici. Dal punto di vista ambulatoriale, accoglie anche un ambulatorio completamente dedicato alla Chirurgia dell’Obesità, uno completamente dedicato a pazienti nefropatici ed uno completamente dedicato a pazienti malnutriti sottoposti a nutrizione enterale. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Paolo Bocchia, Solange Torre; le dietiste Carla Cantino, Erika Pizzato, Valentina Pecoraro, Lorella Tonegutti; la psichiatra Dott.ssa Anna Beoni e gli Psicologi psicoterapeuti Valeria Alliod, Milena Bertelli, Sabrina Bresolin, Andrea Perruquet (Progetto sull'Obesità Infantile). Se desideri commentare, consigliare o recensire prestazioni specialistiche, dottori dell'equipe medica di reparto, punti di forza e punti deboli dell'unità sanitaria, errori medici e richiesta danni - rimborsi, racconta qui la tua storia e fai sapere agli altri lettori cosa ti è successo. Confrontati e scopri cosa ne pensano gli altri: l'opinione di ogni paziente è importante.


Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
26 Febbraio, 2010
Marina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Seguiti anche....nel tempo.

Devo ringraziare il dott. Parini, e tutta la sua equipe, che nel 1990 mi ha sottoposto a un intervento di chirurgia dell'obesità facendomi passare, in circa 15-18 mesi, da 108 a 58-60 Kg (ancora attuali). Sono quasi 3 anni che il Dott. Parini è scomparso ma il suo lavoro e la sua equipe, dopo 20 anni e in caso di bisogno, continuano a seguirmi. Un ringraziamento al Dott. Nebbiolo e in particolare al Dott. Paolo Bocchia che, allora chirurgo e oggi nutrizionista, continua a seguirmi nella parte alimentare e clinica.
Grazie, grazie a tutti i medici e agli infermieri per la professionalità e l'umanità con cui trattate i pazienti.
Marina Q.

Patologia trattata
Obesità e malnutrizione.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute