Senologia chirurgica Cardarelli

Il reparto di Senologia chirurgica Ospedaliera dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Responsabile il Dott. Martino Trunfio. Il reparto è una UOSD che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia chirurgica delle malattie della mammella. L’Unità a carattere Dipartimentale opera con approccio multidisciplinare nella quale le donne con malattia mammaria , specialmente carcinoma, trovano un percorso diagnostico-terapeutico che consente loro di ricevere le migliori cure con massime possibilità di guarigione. Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Martino Trunfio ed il Dott. Michele Liguori.

26 Luglio, 2017
SILVIA SIMEONE

Io ho iniziato questo percorso ad aprile 2016 carcinoma mammario g3, quando ho incontrato i miei angeli professionisti: Dott. Martino Trunfio ed il Dott. Michele Liguori.
E' stato tutto più facile grazie al loro supporto emotivo e ad un grande protocollo: trattamento neoadiuvante, intervento chirurgico e trattamento adiuvante.
Ringrazio tutti per essermi stati vicino: Dott. Trunfio, Dott. Liguori, Dott. Minelli, Dott. Mocerino, Dott. Riccardi, Dott. Faraone, nonchè tutte le infermiere.
Vvb.
SILVIA SIMEONE

Carcinoma mammario g3 infiltrante.

05 Febbraio, 2017
Pasqualina

Angeli sulla terra

Sono stata ricoverata per essere operata al seno.
L'ambiente è molto confortevole, silenzioso, ordinato e pulito.
I dottori, infermieri e operatori, sono sempre molto gentili, disponibili e soprattutto sorridenti (in questi momenti un sorriso fa bene al cuore).
Un ringraziamento speciale a:

- dottore Martino Trunfio, un professionista ma che allo stesso tempo ha un bel lato umano.
- tutto il suo entourage, persone speciali, dal Dott. Liguori agli infermieri Stefania, Roberta...

Non mi sono mai sentita un numero, grazie.

Problema al seno.
08 Novembre, 2016
Maria Rosaria

Quadrantectomia

A luglio 2016 mi è stato diagnosticato un carcinoma tubulare e cribiforme al seno. Dopo tale scoperta mi sono affidata al reparto di senologia oncologica dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Anche se a cavallo delle ferie estive, sono stata sottoposta a tutti gli esami clinici in brevissimo tempo e già il giorno 30/08/2016 sono stata sottoposta ad una quadrantectomia della mammella. Ho riscontrato tanta umanità, disponibilità e professionalità da parte di tutto il personale, in special modo da parte del Dott. Trunfio e del Dott. Liguori.

Carcinoma tubulare.

30 Agosto, 2016
Claudia

NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE

Il Dott. Trunfio è un'eccellenza nel suo campo, svolge il suo lavoro con estrema professionalità e soprattutto con umanità.
L'equipe che lavora con lui è altrettanto competente, professionale ed umana: il Dott. Riccardi, la Dott.ssa Mocerino, il Dott. Liguori e le infermiere Bonetti e Coppola (che in realtà sono più due angeli custodi!).. insomma: dal primo all'ultimo sono davvero degli ottimi specialisti ed ancor di più delle splendide persone!
Credo che chi sceglie di "fare il medico" debba farlo principalmente perchè è spinto da un animo buono, volto ad aiutare il prossimo. Purtroppo oggi non tutti sono mossi dalle stesse motivazioni e, mio malgrado, i casi di malasanità sono innumerevoli soprattutto nelle strutture pubbliche.
Per fortuna il mio caso si dissocia dalla maggioranza, sono stata seguita con estrema attenzione e dedizione: dal day hospital all'operazione di quadrantectomia, sono stata accompagnata ed incoraggiata durante tutto il percorso chemioterapico ed oggi, a cure terminate, la vicinanza dei "miei" medici non è variata: sempre disponibili e reperibili, sempre pronti a consigliarmi ed assistermi.
Insomma, la circostanza che mi ha fatto conoscere medici ed infermieri al Cardarelli non è stata delle migliori, ma sono stata fortunata a trovare loro.
Dovrebbero funzionare tutti i reparti, e tutti gli ospedali, come li fanno funzionare loro!

Carcinoma duttale infiltrante G3.
27 Agosto, 2016
Cozzolino Marzia

Reparto di qualità

Competenza ed assistenza sono espressione di un polo di eccellenza campana.

Tumore alla mammella.