Ecografia interventistica Arcispedale S.Anna

Ecografia interventistica Arcispedale S.Anna

Il reparto di Ecografia Interventistica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato in via Aldo Moro 8, ha come Direttore la Dott.ssa Paola Tombesi. Il reparto costituisce un Modulo Dipartimentale che effettua prestazioni di ecografia diagnostica non invasiva di I livello (ecografie addominali, polmonari, del collo e del tessuto sottocutaneo) e di II livello (eco-color-doppler del circolo portale e renale, ecografie con mezzo contrasto) e manovre interventistiche ecoguidate a scopo diagnostico e terapeutico (biopsie; drenaggio di raccolte liquide o ascessuali superficiali e profonde; toracentesi e paracentesi; posizionamento di cateteri di drenaggio pleurico e peritoneale etc.). L'attività non invasiva di I livello è rivolta soprattutto ai pazienti del Dipartimento Medico. Fanno parte dell'equipe medica di reparto: dr. Andrea Cutini, dr.ssa Eleonora Capatti, dr.ssa Francesca Di Vece, dr. Ugo Politti.

Ottimo

Davvero ottimo servizio sotto tutti gli aspetti.

Ecografia diagnostica.

Testimonianza

Altissimo livello di competenza e professionalità caratterizzano il Prof. Sartori e la sua equipe. Dopo aver girato per mezza Italia allo scopo di trovare un bravo medico che non mi proponesse interventi invasivi, tramite un mio caro amico ricercatore ho potuto incontrare queste persone speciali dell'Arcispedale di Ferrara, che con molta umiltà ma al tempo stesso prontezza e determinazione, mi hanno accolta per questo delicato intervento e alle quali sarò eternamente grata.

Epatocarcinoma.