Ematologia 2 Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Ematologia II e Centro Trapianti di Midollo Osseo dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Dott. Prof. Andrea Bacigalupo. Il reparto ha un notevole potere di attrazione, con oltre il 90% dei pazienti provenienti da fuori Liguria e gestisce anche l'attività del laboratorio Maurizio Buzzi, presieduto dalla biologa Dr.ssa G. Piaggio ed in cui operano i dirigenti biologi Figari, Grassia, Podestà, Valle e Vassallo. Fanno parte dell'equipe medica della Divisione di Ematologia II i dottori A. Bacigalupo, T. Van Lint, D. Occhini, F. Gualandi, T. Lamparelli, S. Chiodi, S. Spinelli, A. Lombardi.

sì
 no
C.A. Direttore Sanitario dell'Ospedale S.Martino.

Dopo aver partecipato al recente lutto del Professore Marmont, in qualità di paziente con trapianto nel 1982 e attualmente con problemi di recidiva, mi permetto umilmente di comunicarle che all'interno del padiglione sei tale evento luttuoso, le voci di corridoio sull'imminente pensionamento del Dott. Bacigalupo hanno trasmesso ai Pazienti, al personale sanitario in servizio una sorta di angoscia, insicurezza e sbandamento sul loro futuro, anche in considerazione dell'inevitabile riorganizzazione del padiglione, sulle future decisioni che verranno adottate e sulla tipologia e qualità dei servizi che in futuro verranno erogati ai pazienti.
Personalmente credo che il padiglione sei per i servizi fin d'ora prestati sia uno dei reparti di cui lei in qualità di Direttore non possa che andarne fiero, la invito a non abbandonare allo sfascio tale eccellenza e a trovare a breve un nuovo condottiero/a del padiglione fra le persone che da una vita e sempre al fianco del Professore Marmont, hanno dedicato e tuttora dedicano il loro sapere, trasmettono serenità e vivono tale esperienza giornaliera come una missione e non un lavoro.
Auguri alla nostra piccola Italia, nella speranza che per una volta ci si dimentichi degli intrighi di palazzo e si usi il buon senso del padre di famiglia.
AUGURI DIRETTORE!

Dimenticavo!
Grazie a tutti i Dottori.
Grazie a tutto il personale infermieristico.
Grazie a tutto il personale ausiliario.

Un grazie particolare è dovuto e doveroso per la Dott.ssa Van Lint Maria Teresa.

Opinione inserita da Stucchi Giancarlo 20 Luglio, 2014

Grazie al padiglione 6 per la professionalità

C.A. Direttore Sanitario dell'Ospedale S.Martino.

AUGURI DIRETTORE!

Dimenticavo!
Grazie a tutti i Dottori.
Grazie a tutto il personale infermieristico.
Grazie a tutto il personale ausiliario.

Leucemia mieloide cronica.
Consiglieresti questo reparto?
Ottima valutazione per tutti: la gentilezza e la disponibilità delle segretarie; la professionalità degli infermieri sia delle camere sterili che del DH; bravissimi dottori; grande primario il Prof. Bacigalupo. Un'equipe fantastica. Grazie a tutti. Al Dott. Varaldo, alla dott.ssa Lamparelli, ma soprattutto alla dott.ssa Van Lint per la sua grande professionalità, competenza, disponibilità continua e umanità. Ringrazio Dio per averla conosciuta. Il Padiglione 6 è una delle strutture più funzionali di tutta Europa.

Opinione inserita da Linda, mamma di Roberta Cangiano 08 Luglio, 2014

Lode alla Dott.ssa Van Lint ed equipe

LLA ph+.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata trapianta nel 2007. Ottima la professionalità e la competenza di tutti gli operatori, guidati in maniera eccelsa dal Prof. Bacigalupo. E' una vera eccellenza della sanità italiana.
Chi mai dovesse avere problemi legati al midollo, non esiti a rivolgersi a questa struttura.

Opinione inserita da alessandra 11 Mag, 2014

La migliore struttura in Italia

LES.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata trapiantata con cellule staminali nel 2008. Grazie alla eccellente competenza di tutti i medici, sono guarita. Grande umanità da parte di tutti! Meravigliosa organizzazione.
Ho incontrato persone di ogni parte del mondo.

Opinione inserita da Alessandra 18 Settembre, 2013

La migliore struttura in Italia

Ho incontrato persone di ogni parte del mondo.

Leucemia Mieloide Acuta M5/b.
Consiglieresti questo reparto?
Trapianto midollo osseo da figlia aploidentica (compatibilità 50%).
Impossibile eseguire il trapianto all'Istituto Tumori di Milano.
Impossibile eseguire il trapianto al San Matteo di Pavia.
Entrambi giudicavano estremamente rischioso ed anche inutile il trapianto, data l'età limite di 65 anni.
Grazie alla splendida equipe di Ematologia 2 (DUE) del Professor Bacigalupo, ora, invece di attendere la morte per leucemia acuta, sono GUARITO. Questo è un magnifico esempio di buona sanità.
Vorrei anche segnalare la grande disponibilità e umanità del Prof. Bacigalupo e della sua meravigliosa equipe.

Opinione inserita da Enzo 02 Settembre, 2013

Grandiosa eccellenza europea

Trapianto midollo osseo da figlia aploidentica (compatibilità 50%).
Impossibile eseguire il trapianto all'Istituto Tumori di Milano.
Impossibile eseguire il trapianto al San Matteo di Pavia.

Mielofibrosi 3° stadio di 4.
Consiglieresti questo reparto?
Ottima la professionalità e la competenza di tutti gli operatori, guidati in maniera eccelsa dal Prof. Baccigalupo. E' una vera eccellenza della sanità italiana.

Opinione inserita da Luca 20 Giugno, 2013

Eccellenza Italiana

Mielodisplasia.
Consiglieresti questo reparto?
Sono persone molto umane e soprattutto il prof A. Bacigalupo è una persona eccezionale e molto umana.

Opinione inserita da alessandra 17 Febbraio, 2013

Ematologia

LES.
Consiglieresti questo reparto?
Il Prof. Bacigalupo è il massimo che si possa trovare in giro e non solo in Italia. Per la sua professionalità e la sua carica umana è SPECIALE. Grazie alla sua preparazione professionale, ai suoi continui studi e alla sua lunga carriera, ha sviluppato una tempestività nel prendere decisioni importanti in pochissimi giorni, che gli permettono di risolvere situazioni molto, ma molto difficili. Tutto questo lo porta ad essere stimato non solo in Italia, ma nel mondo intero. Tutto quello che si può dire su di Lui è sempre poco.

Opinione inserita da Giovanni Ognissanti 31 Gennaio, 2013

10, 100, 1000 prof. Bacigalupo

Leucemia mieloide acuta (con due trapianti).
Consiglieresti questo reparto?
Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al Prof. Andrea Bacigalupo. Ottima la struttura, fiore all'occhiello della nostra sanità ligure.
Grazie di cuore a tutti!!!

Opinione inserita da robertavolpato 27 Gennaio, 2013

La sanità che funziona!

Grazie di cuore a tutti!!!

Aplasia midollare acuta.
Consiglieresti questo reparto?
Un grazie infinito a questa ottima struttura e soprattutto al prof. Bacigalupo, un uomo con un cuore grande così!!!

Opinione inserita da ilaria lodovici 24 Dicembre, 2012

10 e lode prof. Bacigalupo!

Mieloma multiplo.